Sabato 25 aprile 2015

BLU (Formaggi) 2 – BIANCHI (Gavioli) 9

Partita per pochi intimi oggi, in questo pomeriggio un po’ nuvoloso al Pasquale Stadium di Malborghetto, dove mancavano solo due candele e musica jazz in sottofondo per cullarsi romanticamente magari con quella giusta…

Invece assistiamo ad uno dei più brutti match della stagione, con molti giocatori svogliati o fuori fase, con squadre squilibrate  a favore dei bianchi che dilagano fin dai primi minuti e fanno impazzire la retroguardia blu con Ferretti e Marrocchino autori di rispettivamente 3 e 1 goal nel primo tempo.

Se a questo aggiungiamo un goal di Lagalla, raggiunto durante il riposino pomeridiano da un infame passaggio sbagliato di Zucchini, che ha il tempo di svegliarsi e battere a rete, e una autorete di Stigliano che spiazza Zucchini in uscita arriviamo a quota 6 goal, mentre l’unica rete blu è di Formaggi Giacomo, che pur un po’ svogliato oggi rimane di gran lunga l’unico sbocco a rete e uomo di qualità dei blu.  Verso fine primo tempo Zucchini, ripetutamente beccato dalla tifoseria e dai propri compagni, infamato da Campi per i passaggi sbagliati, per la fame nel mondo e per il buco dell’ozono, inseguito da Equitalia e dai creditori su Ebay, decide di dare una svolta alla carriera rinunciando ai milioni del contratto con i blu e passando sabbaticamente (ovvero per questo sabato) ai bianchi, indossando subito la mitica “camiseta”.  Dopo dieci minuti si renderà conto di non essere al Real Madrid, avendo chiamato per tre volte Cristiano Ferretti e anche Iker il buon Gianluca Gotta, e avendo ricevuto solo risposte in dialetto torinese e ferrarese…

Partita se possibile ancora più spenta nella ripresa, con le squadre che attendono Novantesimo Minuto per sapere i risultati delle altre e rivedere le azioni salienti con Gabriele Pasini. Segnano comunque altre 3 reti i bianchi, con il solito onnipresente Ferretti, ancora Marrocchino quest’anno veramente scatenato e  ancora Lagalla, questa volta mentre fa merenda,   e  per i blu ancora Giacomo Formaggi a segno.  Una partita che rimarrà negli annali solo per il nuovo look macho di Pasquale, rasato a zero e vagamente somigliante a Lui. Il tocco di palla e la visione di gioco però non ne hanno risentito. Non ha arbitrato nessuno di fronte a spalti desolatamente vuoti.  Appuntamento a sabato prossimo per una speriamo più travolgente giornata.  Dal vostro corrispondente è tutto, buona settimana !!!

Sabato 18 aprile 2015

BIANCHI (Formaggi) 7 – BLU (Gavioli) 3

Match molto combattuto oggi, oltre i limiti della normale convivenza, al Cus Allianz Arena per l’anticipo di questo sabato di aprile, prima mite e soleggiato e poi foriero di tempesta imminente.
Squadre organizzate dai due mister Gavioli e Formaggi, in tenuta blu e bianca rispettivamente. Bianchi subito iperattivi con il duo in attacco direttamente da X-men, Giacomo Formaggi Wolverine e Andrea Lodi Quicksilver… Proprio quest’ultimo dopo pochi secondi dal calcio d’inizio appoggia in rete in una azione che i difensori blu dovranno riguardare in moviola con Carlo Sassi questa sera per capire dove è passata la palla…
Uno a zero e sembra tutto facile per i bianchi oggi, ma i blu non ci stanno e rilanciano. Al 10’ del primo tempo brutto infortunio per Pierluigi Martina, che si lancia in spaccata verso la porta blu, incocciando in un roccioso difensore. Attimi di paura e lo stesso PierLui deve abbandonare il campo per accertamenti. Speriamo bene, tutti gli fanno i migliori auguri per un rientro prima possibile. Purtroppo le notizie non sono delle migliori e sotto nell’immagine potete vedere gli amici raccolti in preghiera all’ospedale….
La partita assume toni da Rollerball e gli scontri si fanno sempre più duri. I blu comunque pareggiano con Pino Croce che appoggia facilmente in rete dopo essersi liberato di Campi invitandolo ad una discussione sullo stile vagamente neoclassico postmoderno del Palazzo degli Specchi. Ma in contropiede i bianchi sono micidiali: due zampate di Wolverine James Cheese portano a 3 i goal per la squadra del padre. I bianchi potrebbero anche dilagare, ma Forte si fa respingere un rigore da un Gotta oggi incolpevole sui goals subiti ed anzi protagonista positivo della sua squadra. Il solito Ferretti un po’ meno preciso del solito, e comunque abbonato ai pali riesce comunque a piazzare la sua zampata per il 3 a 2, ma ancora due lampi di Andrea Lodi con uno strano goal di Gaetano Forte in comproprietà con Marchesiello portano sul 6 a 2 il punteggio per i bianchi. Gavioli abbandona la squadra in polemica per il gioco duro praticato dai bianchi e perché si ricorda improvvisamente di aver lasciato la peperonata sul fuoco a casa, e i blu hanno un ultimo sussulto con Pierluigi Donisi che si beve con uno spritz in mano tutta la difesa bianca, whatsappa un paio di messaggi e segna il 6 a 3. Mentre ci si prepara ad un drammatico finale Marchesiello spegne definitivamente le luci sulla partita e sulla propria squadra con un autogoal d’antologia. E mentre sul Cus cadono le prime gocce di pioggia in un pomeriggio ormai livido i bianchi festeggiano sotto la curva un altro successo, mentre a Cagliari smontano la statua di Comunardo Niccolai per far posto a quella del nuovo re dell’autorete all’italiana.
Ci rivedremo probabilmente in notturna e diretta SKY 3D venerdì sera per l’anticipo della 8525° giornata del campionato cussammartino. Buona settimana a tutti, tanti auguri di pronta guarigione a Pierluigi  !!!Sabato 11  aprile 2015Bianchi (Formaggi) – Blu (Gavioli) 4 a 4Ancora un pareggio oggi al Cus Allianz Arena tra i bianchi di Formaggi e i blu di Gavioli, in un sabato dal sapore veramente primaverile, cielo azzurro, rondini nel cielo e Moretti che fischietta canzoni di Amedeo Minghi… I blu partono fortissimo, i bianchi escono raramente e sempre con l’ombrello nonostante la stagione, e dopo dieci minuti ancora non si sono affacciati nell’area bianca… E’ chiaro che il goal è nell’aria e ci pensa un attivissimo Martina Giuseppe a realizzare il primo su bellissimo assist di Gavioli.   Ancora pochi minuti ed il raddoppio del padre Martina Pier Luigi da Novoli (LE)  è cosa fatta, approfittando  di una azione confusa in area per appoggiare facilmente a rete, con le nuove scarpe acquistate su Ebay. La partita prende subito una brutta piega per i bianchi allora, che tentano timide reazioni ma non incidono neanche con i due arieti Ferretti e Bratti.  Solo una punizione di Maccaferri sfiora il sette alla sinistra di Gotta.  Squadre al riposo sul due a zero per il Blu.

La ripresa inizia di nuovo nel segno dei Blu, con il secondo goal personale di Giuseppe Martina, che scambia con Pasquale al limite dell’area, e lascia partire un siluro che si insacca piegando le mani e asfaltando i capelli del povero Giovanni Donisi. Tutto finito ? anche questa volta no, i bianchi rialzano la testa ed accorciano le distanze con un tocco preciso di Max Bratti. 3 a 1.   A questo punto Forni e lo stesso Max Bratti abbandonano il calcio italiano, acquistati dai cinesi dello Yanzù, e i bianchi si trovano costretti ad investire su un sicuro talento come Daniele Mennitti, che cambia squadra ed indossa la casacca bianca. ” Ho sempre sognato questa maglia” dichiara subito entusiasmando i tifosi….   Ma sono i blu ancora a colpire su un traversone dalla destra, quando Martina senior spunta dalle mutande di Faraboli ed insacca facilmente. Sull’azione indaga l’ufficio moralità corrotta dell’ISIS.    I bianchi però non ci stanno, Mennitti e Ferretti iniziano un dialogo fitto fitto che poi proseguirà in serata anche su whatsapp.  Mennitti serve Ferretti che con un pallonetto beffa Gotta, poi lo stesso Mennitti appoggia facilmente a rete ed ancora Ferretti al 40° del secondo tempo pareggia per bianchi. I blu ormai non ci sono più, vengono promessi ma non accordati 18 minuti di recupero ma la partita finisce regolarmente al 45° in pareggio.

Abbiamo assistito oggi al Martina family day, una di quelle giornate speciali in cui ti viene tutto, anche la rovesciata volante e la maionese senza olio… Peccato che non sia bastato a portare i 3 punti alla squadra di Gavioli, anche per la veemente reazione nel secondo tempo dei bianchi di Formaggi.

Un risultato giusto che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre, speriamo sia almeno Braulio …

Buona settimana a tutti, appuntamento a sabato prossimo !!

Sabato 4 aprile 2015

Bianchi (Formaggi) – Blu (Gavioli) 10 a 6

Sagra del goal e della colomba Bauli al grand marnier  in questo pomeriggio di vigilia al Pasquale Stadium. Sotto un cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia si danno battaglia i Bianchi di Formaggi e i Blu di Gavioli, in inferiorità numerica a causa di Lagalla attardato al casello di Bari Nord per un problema serio al telepass….

Numerosi assenti oggi e squadre distese che adottano un 3-1-2-3-1  di matrice sacchiana per coprire meglio tutte le zone del campo. Assurgono subito a protagonisti indiscussi due giovani talenti figli di papà, Formaggi e Stigliano Junior che seminano il terrore nelle difese larghe di oggi. Un terzo figlio di papà, Forte Junior, induce in personalismi che limitano la prestazione, ed il papà gli nega la fuoriserie per la serata…

Apre le marcature Giacomo Formaggi con una doppietta su Zucchini in porta, accorcia le distanze Francesco Stigliano, Moretti da fuori area indovina il tiro della domenica (anzi del sabato), ancora Gavioli riporta sotto i Blu e poi ultime due reti di Giacomo Formaggi ancora e Cavallari per il Blu fissano il risultato sul 4 a 3 nel primo tempo.  La serena atmosfera pasquale viene rotta da  un fallacio di Moretti che provoca una piccata reazione di Gavioli e nel secondo tempo, quando i Blu sono ormai sommersi di reti, la non concessione dell’uomo in più ai Blu per la seconda parte di gara…  Ma tant’è, nel secondo tempo nuovo Giacomo Formaggi show con una tripletta e assist per il padre, il grande Mister Michele Formaggi che piega le mani e scompiglia i capelli a Pasquale, goal finalmente del giovane Max Forte e chiusura trionfale sulle note dell’Aida di Beppe Moretti al rientro da un periodo di relax nell’oceano indiano in compagnia di Briatore, Milly Carlucci e Gianni Minà.

I Bianchi avevano tentato una timida reazione che li aveva portati ad un passo dal pareggio grazie alle reti di Francesco Stigliano (2) e Cavallari, oggi molto attivo e pimpante nella nuova tuta blu modello “Ferruccio Valcareggi”.

Ma i Bianchi terminano senza patemi, permettendosi di controllare il finale con ricercati scambi tra Forte, Marrocchino e Formaggi.

Ha arbitrato Concetto Lo Bello da Siracusa di fronte a spalti gremiti.

Appuntamento a sabato prossimo per una nuova emozionante avventura nel calcio cussammartino !!!

Buona Pasqua e buona settimana a tutti !!