Sabato 18 febbraio 2017, San Riccardo Lepigliatutte. 

Giornata quasi primaverile dopo i temporali della sera prima.

BIANCHI 9 – BLU 8
Match molto interessante oggi al Malbho Stadium di Malbhor Ghetto of Boara, dove i blancos di Zucchini hanno la meglio sui bleus di Guerra,  che pur aveva vinto la prima scelta a pari e dispari-
Partita di straordinaria intensità,che vede la prima rete di Martina Sandro, con un tiro a salire che tocca la ionosfera e ridiscende a 1200 miglia orarie verso Zucchini in  porta, che con un abile tocco di mano se la mette nel sette… Uno a zero blu e palla al centro. Reazione bianca che porta ad un punizione: batte Gavioli ed il missile perfora la barriera e fa uno pari.  I cambi di fronte sono frenetici: dopo poco fa 2 a 1 per i blu Max Bratti lanciato in area bianca, ma dopo qualche minuto è Lagalla di piede a trovare il varco giusto e fa 2 pari. Ma all’improvviso un lancio per Ferretti scavalca Maccaferri vanamente proteso di testa, e Giorgio si lancia verso l’area bianca,  scarta tutti e deposita in rete. 3 a 2.  Ma nel finale di tempo c’è ancora spazio per il pareggio bianco, mischia in area blu e Gavioli spara un missile che nessuno può fermare. Squadre al riposo sul 3 pari.
Il secondo tempo si apre con una debacle bianca: le squadre si allungano ma la difesa bianca appare improvvisamente molto aperta e i blu si infilano da tutte le parti, utilizzando il famoso modulo che prevede Guerra sull’out destro ad attendere palla (mentre pesca e sfoglia riviste…) e Mennitti travolgente a tutto campo. Quattro pesche si abbattono rapidamente sui bianchi, Mennitti (2) Guerra e Ferretti, complici anche alcune incredbili leggerezze da parte dei portieri che si succedono ( soprattutto Lagalla che appare in stato ipnotico confusionale come se avesse ricevuto un whatsapp da Belen)
I reparti dei bianchi sono talmente distanti tra loro che si pensa di costruire il nuovo stadio della Roma nello spazio lasciato e i blu vi cavalcano a proprio piacimento. Sul 7 a 3 la partita appare ormai decisa e sembra contare poco la prima rete di oggi di Martina Giuseppe che fa 7 a 4. Ma a questo punto due eventi soprannaturali cambiano il corso del destino: Cervellati va in porta e il cronometro del sig. Lo Bello da Siracusa si blocca. Sulle prime sono ancora i blu che si fanno avanti con Mennitti che batte da due passi Cervellati per l’8 a 4, poi tutto cambia. Inizia a segnare a ripetizione Giuseppe Martina,  mentre dall’altra parte è Cervellati a tirare fuori il meglio del suo repertorio, con una serie di interventi miracolosi a ripetizione. Fenomenale è la parata su colpo di testa di Ferretti che già si era tolto la maglia per esultare, mentre dall’altra parte segna addirittura anche Lagalla di testa… Mentre Cervellati miracoleggia da un lato sui tentativi di Forte Ferretti e Mennitti, dall’altra Martina Giuseppe segna a ripetizione fino all’8 pari.  A questo punto tutti si attendono il fischio finale ma l’arbitro fa cenno di proseguire. E proprio all’ultima azione Martina si muove bene in area e non può fallire il goal vittoria. Finale incredibile ed amarissimo per i blu, ma pende il reclamo uefa per il secondo tempo durato 70 minuti….
E quindi sono i bianchi a vincere dopo 115 minuti di gioco. Premiata la loro voglia di lottare e non arrendersi mai.
Anche per oggi è tutto, appuntamento alla prossima settimana !!!

Sabato 11 febbraio, cielo grigio, non freddissimo

BLU 4 – BIANCHI 1

Perdonerete oggi il vostro cronista se non vi propone la solita cronaca semiseria dal Malbho Stadium, in questo grigio sabato pomeriggio di febbraio, ma un caro amico lo ha purtroppo lasciato questa settimana, e la voglia non è proprio tanta di raccontare, sorridere e far sorridere, anzi…

Alcuni di voi sanno e potrebbero sostenere, e non a torto, che era molto più bravo di lui con il pallone tra i piedi, ma aveva anche un po’ la tendenza per indole e razza a trattenerlo tra le fauci, e questo forse non era del tutto regolare. Ma non dubitate che sia sempre stato perdonato…..

Ci limitiamo quindi solo a qualche spunto di cronaca: Mimmo Stigliano organizza le squadre e si posiziona con i blu, che poi nel secondo tempo vinceranno a mani basse.  Prima rete blu di Forte su rigore, concesso per atterramento di Andrea Lodi in area: esecuzione da manuale e palla nel sette. Pareggio bianco di Max Bratti che piega le mani a Vanni in porta.
Due a uno blu di Mennitti che in palleggio aereo scavalca il portiere e deposita in rete.  Nel secondo tempo tre a uno di Cervellati imbeccato da Mennitti in area e definitivo quattro a uno di Colonnesi Marcello che parte dalla propria area e travolgendo tutto arriva a sparare un bolide in rete.
Con questo è tutto, buona settimana a tutti.