Sabato 18 ottobre 2025: BLU – BIANCHI 5 – 4 (primo tempo 4-2)

Tabellino (Tommy, Ferretti, Zanatta (aut.), Tommy, Ferretti, Martino B., Vende, Ferretti, Germano)

Ancora e sempre sole qui allo stadio comunale di Contrapò dove oggi volevano pervenire decine di partecipanti e solo la solerzia del presidentissimo Zucchini ha potuto individuare dopo un’accurata selezione, che ha tenuto conto di decine di parametri (ISEE, anzianità, capacità di palleggio bendato, numero di amanti soddisfatte, ecc. ecc.) i 26 protagonisti di oggi. (anzi 25 perché uno alla fine non è venuto, mannaggia).

Ecco i selezionatissimi protagonisti:

BLU Zanatta Orpelli Rosario Stefano P. Leo Esteban Zuck Giorgio M. Pasquale Tommy Croce Ferretti

BIANCHI portiere volante Selva Colonnesi Matteo Bagni Roby Negri Sergio Sacchi Germano Vende Forte Moretti Zappa Martino Bagni Mattia Negri Mennitti

Primo tempo ricco di gol e di occasioni da rete come non si vedeva da tempo, la frazione si chiude quattro a due per i blu che sono anche in inferiorità numerica ma hanno un Pasquale scatenato sulla fascia destra, oggi in gran forma, e tutto il resto della squadra che gira a meraviglia.  

Infatti, non passano neanche due minuti e Tommy viene lanciato dritto per dritto in contropiede se ne va vanamente inseguito da una muta di difensori bianchi che non riescono a raggiungerlo e segna l’uno a zero. Tommy quando se ne va non lo prendono più, la forma smagliante è dovuta ad allenamenti intensi particolari che non ha voluto rivelare a Dolcetta Liotta a fine gara. (ma l’ha invitata per un aperitivo..)

Passano pochi minuti e un traversone dalla destra viene smanacciato da Vendemmiati, nel ruolo di portiere, però contro la sagoma oscura di Ferretti, in agguato come una tigre siberiana (anziana) e la palla finisce in rete per il due a zero.

Il due a uno è un infortunio del portierone Zanatta che praticamente si porta la palla in rete su traversone di Selva dalla sinistra. Peccato perché in altre occasioni Max si dimostra sempre all’altezza del ruolo.

Ma non è un problema perché i blu oggi sono veramente scatenati e segnano altre due volte prima con Tommy, che gira facilmente in rete da due passi al limite dell’area piccola, e poi vanno quattro a uno con Ferretti che divide il goal a metà con Sergio Sacchi: un cross dalla sinistra, colpo di testa di Giorgio che la indirizza nel sette opposto, la palla rimbalza sul palo e prima che entri in rete Sergio in disperato tentativo di rinvio la butta dentro definitivamente.

Prima che la frazione finisca reazione d’orgoglio dei bianchi, mischia in area blu, alla fine Martino Bagni si trova il più comodo dei palloni sul destro e non fallisce. Vane proteste per una presunta posizione di fuorigioco, ma alla sala BAR Roverella in collegamento audio video tutti confermano, con una ricciola in mano, la regolarità della rete. Forse alcune macchie di unto e crema pasticcera sui monitor non hanno permesso una ottimale valutazione…  

Il secondo tempo stranamente, con le squadre più stanche, è più avaro di goal. La partita è di fatto equilibrata e le squadre non riescono a prevalere, solo nel finale abbiamo i tre gol che determinano il risultato. Vende prova da fuori area, con un tiro senza troppe pretese, ma il sole abbaglia Zanatta che si fa sfuggire il pallone.  Non hanno ancora finito di esultare i bianchi che Ferretti si invola sulla sinistra supera il difensore e batte Mennitti con un tiro secco alla destra del portiere.

Sembra di nuovo tutto finito quando un bellissimo cross di Matteo Bagni, uno degli ultimi ad arrendersi, trova una splendida coordinazione di Germano Toselli che infila il 4 a 5.

Il sig. Stigliano trova quindi motivo di prolungare il match, ma alla fine di ben 7 minuti di recupero vincono comunque i blu, con anche un uomo in meno…  Rimpianti dei bianchi che con il centrocampo Zappa Vende si aspettavano meraviglie oggi solo in parte arrivate…

Come sempre buona settimana a tutti !!