Tabellino (Londra – Bratti – Croce – Germano – Germano – Nello – Gianluigi – Bratti )
Formazioni:
BLU Zanatta Selvatici Maccaferri Roby Negri Biancucci Cleto Zucchini Gianluigi Germano Croce Martino Bagni Tommy Mattia Negri
BIANCHI Lucio Rimessi Siciliano Stefano P. Magri Zappaterra Forte Pasquale Nello Moretti Mennitti Bratti Londra
Ancora una giornata accettabile oggi al Contrapò Stadium dove si affrontano nell’eterna lotta tra il bene e il male i bianchi e i blu, tempo un po’ ingrigito ma ancora temperatura gradevole e soprattutto perfetta per il calcio e per le attività di natura erotica tralasciate dai più per partecipare al match.
La partita si snoda secondo un canovaccio aritmeticamente perfetto e contrapposto con quattro gol per parte equamente divisi nel primo e nel secondo tempo con le squadre che vanno in vantaggio in maniera alternata (sarebbe piaciuto a Pitagora ed Euclide)
Arbitra come sempre il signor Stigliano che concederà ben due rigori ai bianchi entrambi nel secondo tempo, grazie all’innovazione del bonifico istantaneo, diranno le malelingue blu….
Partono a razzo i bianchi che segnano dopo 10 secondi sui iniziativa personale di Londra vanamente contrastato (e questo sarà forse l’unico errore della difesa blu che oggi vede in Maccaferri e Roby Negri due baluastri ( baluardo + pilastro = baluastro ) insuperabili)
Ancora pochi minuti e raddoppia Max Bratti libero in area di battere a rete ma i blu non ci stanno e iniziano a reagire in maniera forte.
Zucchini si incunea sulla sinistra e guadagna un corner: sull’esecuzione irrompe Pino Croce di testa e la schiaccia imparabilmente in rete.
Il pareggio è una combinazione di altissimo livello dei blu: Edo Cleto lancia Germano che al volo apre su Mattia Negri, cross di rientro verso l’area e di nuovo Germano dribbla il difensore “Orsolini Style” e segna.
Goal meraviglioso, viene giù lo stadio, e i tre spettatori presenti applaudono freneticamente.
Secondo tempo e di nuovo combinazione di altissimo livello tra Germano e Mattia Negri (sarà vero amore? l’ultima volta che Mattia aveva passato la palla a qualcuno eravamo al primo governo Andreotti…) e segna ancora Germano.
Ma qui inizia la sequenza dei rigori a favore dei bianchi: Gianluigi tocca duro un bianco in area e per il signor Stigliano è rigore: si incarica della battuta Nello che con un tiro forte alla destra di Zanatta (che quasi ci arriva) riporta in pareggio i bianchi.
Gianluigi redime il proprio fallo in area con una incursione nell’area bianca e con il gol del nuovo vantaggio blu, trasformando un cross basso dalla sinistra che deve solo essere spinto in rete.
Inizia il recupero e i blu pensano ormai di avercela fatta ma un fallo di Roby Negri (unica macchia – Macchia Nera appunto 😜) in una prestazione sontuosa porta sul dischetto Max Bratti: una esecuzione uguale a quella di Nello porta al pareggio e negli spogliatoi le due squadre.