BLU 5 – BIANCHI 6 (primo tempo 2 a 1)
Dai vostri inviati Gavioli – Zucchini, come Caressa Bergomi arriva la cronaca di questa partita che vede un match dai due volti oggi all’Allianz Contrapò Stadium, dove i bianchi e i blu si sono affrontati senza risparmio in questo sabato iniziato in estate e finito in inverno.
Primo tempo scintillante dei blu, il secondo invece che vede i bianchi prevalere e passare di slancio, complice anche il mancato scambio dei portieri e un incomprensibile abbandono da parte di Sandro Martina come vedremo.
Il risultato però è ancora in corso di omologazione in quanto la direzione seppur ottima del sig. Mennitti da Napoli si è svolta interamente a torso nudo sollevando numerose interrogazioni parlamentari e un corsivo di condanna oggi sull’osservatore romano.
Formazioni:
Bianchi: Gotta, Caponi, Orpelli And, Moretti, Faraboli, Donisi, Croce, Negri, Lagalla, Della Marra, Bratti, Cappello.
Blu: Portiere Volante, Orpelli Ale, Paolo, Forte G., Forte M, Pasquale, Guerra, Martina S, Zucchini, Gavioli, Martina P., Marrocchino, Campi (per 5 minuti)
Inizio esplosivo con due reti in cinque minuti: segna Gavioli (blu) lesto a concludere in rete un ottimo assist dal fondo di Forte Max, ma pareggio immediato dei bianchi: Guerra sulla mediana anziché servire due compagni vicini sceglie la soluzione più difficile servendo Martina S. dall’altra parte, il controllo è problematico, Bratti gli sottrae la sfera e benché ostacolato da Orpelli conclude a rete: il tiro non pare irresistibile ma sotto lo … sguardo attento di Zucchini (di turno come portiere) termina comunque la sua corsa in rete. 1-1
Nuovo vantaggio dei blu a metà tempo: Gavioli smarca Zucchini ai sedici metri avversari, stop di sinistro e pronta conclusione di destro che non dà scampo a Gotta 2-1 infilandosi nel sette alla destra del portiere.
Seguono altre due palle goal clamorose per i blu, entrambe per Martina Sandro che prima di testa manda a lato da favorevolissima posizione su cross di Zucchini, poi stavolta ottimamente servito da Guerra, solo davanti a Gotta manda incredibilmente alto, oltre la recinzione, verso l’infinito….
Partita finora ottimamente giocata dai blu, che nella ripresa vanno addirittura sul 3 a 1 con Zucchini che supera Gotta fuori dai pali con un mezzo pallonetto che si infila alla destra del portiere. Doppietta per Zucchini, non accadeva dal governo Andreotti quarto, quando le locomotive andavano a carbone e i telefoni servivano solo per telefonare…
Esultanza contenuta e parte una prenotazione per il Pineta di Milano Marittima per festeggiare…. Ma è ancora presto e infatti l’inverno per i blu sta arrivando ….
Prima Croce realizza il 3-2 con un tiro da fuori area che sorprende Orpelli. Ultimo sussulto blu con una azione di contropiede con Martina P. che da destra serve Campi in area che anticipa Caponi e supera Gotta. (rientro in campo celebrativo per Rinaldo dopo il ritiro dovuto purtroppo a problemi fisici ma bagnato da un bellissimo goal)
Sul 4 a 2 per i blu abbandona incredibilmente il campo Sandro Martina, in palese contestazione con il resto dei compagni, usando il famoso gesto di Chinaglia che mandava a quel paese Valcareggi…. Grossa perdita per i blu, che iniziano a soffrire rimanendo con l’uomo in meno e già privi di un portiere di ruolo.
Ecco che la tempesta perfetta si abbatte sui blu: arriva il 4-3 su cross da destra di Della Marra con due difensori blu che si litigano il pallone, ne approfitta Faraboli che sottomisura realizza.
Il pareggio lo realizza Croce che si presenta solo in area e batte Gavioli in uscita con un rasoterra, poi il vantaggio bianco sempre con Croce che segna questa volta di testa portando in vantaggio i suoi.
il 6-4 lo realizza Negri con un tiro da fuori area che scavalca Pasquale, e la partita si avvia al termine.
il 6-5 tardivo ormai nel recupero è di Forte Gaetano che raccoglie un assist dal fondo di Gavioli e segna, ma ormai l’inverno è arrivato, la partita è finita e tutti vanno in pace….
Un match che i blu avrebbero potuto tranquillamente portare a casa, ma la mancata inversione del portiere, stabilita dalla Costituzione in caso di presenza di un portiere solo, e l’abbandono da parte di un suo giocatore ha causato la debacle. Vedremo se sapranno rifarsi sabato prossimo. Buona settimana a tutti