BIANCHI 7 – BLU 4 (primo tempo 2-2)
Benvenuti alla Shanghai Stadium Arena altrimenti detta in dialetto 上海體育場 di Contrapò, per una cronaca velocissima causa mancanza di tempo e stress da oppressione lavorativa…. nonché timore di diffusione del coronavirus che fa giocare i 26 in campo con il preservativo addosso…..
Vediamo le formazioni in campo:
BIANCHI Zucchini Trimurti Donisi Caponi Orpelli Negri Forte M Cappello Martina P Lagalla Mennitti Zappaterra Martina S
BLU Casetti Bagni Mat Vanni Guerra Cleto Gavioli Moretti Pasquale Bratti Vendemmiati Forte G Colonnesi L. Bagni Mar
Reti: Bianchi in vantaggio con Mennitti (pallonetto su Pasquale, un ossimoro), replica di Max Bratti per i blu (pallonetto su Negri in porta), poi Mennitti ancora sfrutta papera del portiere e spara da due passi, pareggio di Bagni Martino che spiazza Zucchini in porta, la palla entra con una velocità pari a quella della digestione di una mucca valdostana, ma entra… Terzo goal consecutivo di Bagni senior che si dimostra un vero killer dell’area di rigore, con grande senso della posizione visto che percorre circa 100 metri in tutto il match.
Primo tempo quindi 2 a 2, da segnalare un palo – traversa – palo – nuca – tibia – pene con rimbalzo finale fuori su tiro di Forte G. da due passi, ma non era facile… La goal line technology dice “tutto molto bello” ma non è goal….
Secondo tempo scoppiettante dei bianchi e solita girandola di goal con difese stanche e membra rilassate: doppietta di Sandro Martina che prima ribadisce in rete una respinta del portiere poi irrompe come Toro Scatenato su un cross basso molto intelligente di Max Forte dalla sinistra. Due reti intervallate da una perla dello stesso Max Forte che si vendica di una paghetta settimanale non erogata otto anni fa e scaraventa nel sette un bel goal con il padre estremo difensore che nulla può.
Sul 5 a 2 la partita scade di tono, Pierluigi Martina infierisce sui blu con un bellissimo tiro dalla destra che spiove nel sette opposto, e sono 6….Ultime reti di Lorenzo Colonnesi per i blu, 6 a 3, Matteo Trimurti che gioca il finale di partita da centravanti fisso, per il 7 a 3 e chiude il 7 a 4 finale un estemporaneo Marcello X Colonnesi, entrato al 97°, che in tuta da danza classica nera per migliorare la silhouette e ciabatte ai piedi infila uno straordinario goal di potenza su Mennitti bevendosi mezza squadra bianca come fosse un crodino.
Da segnalare la presenza del VAR a bordo campo, ma forse dopo attenti studi si scopre che era un autovelox ….
Anche per oggi è tutto, buona settimana a tutti.
