Blu 2 – Bianchi 2 (primo tempo 1 – 0)
Benvenuti al Wuhan Sports Center Stadium di Contrapò, dove tutto è iniziato… e tutto sta finendo…
Un match oggi dai toni soft, una partita giocata sul filo dell’equilibrio e una curiosa parabola dovuta alle regole di mercato vigenti in Contrapò, dove le contrattazioni sono sempre aperte, anche durante il match.
Blu e Bianchi, oppure Scuri e Chiari, si incontrano in un pomeriggio dalla luce soffusa di un sole ormai lontano, in pratica nelle condizioni ideali per il giuoco del calcio per ambientazione e temperatura. Nubi minacciose in un lontano orizzonte, ma di quelle parleremo dopo.
Formazioni a cura di Alfred Guerre, noto imprenditore francese, che propone.
BLU: Giulianelli Casetti Forte G Colonnesi Mennitti M Guerra Cleto Forte Max Vendemmiati Colonnesi L Bagni Mar Martina P
BIANCHI: Zanatta Bagni Mat, Donisi Zucchini Orpelli Caponi Martina S Zappaterra Moretti Gavioli Negri Pasquale Della Marra
Arbitro e guardalinee unico il sig. Marrocchino.
Partita vera e maschia, con squadre prudenti e risultato quasi da partita seria, con il primo tempo che termina uno a zero con rete di Mennitti Daniele in maglia blu. Un complicato meccanismo di mercato e gli eventi del destino portano poi ai seguenti cambi, Zucchini diventa blu, Mennitti diventa bianco, Cristiano deve abbandonare causa un ormai purtroppo ripetitivo risentimento.
Pertanto dopo la prima frazione terminata 1 a 0 per i BLU i BIANCHI reagiscono veementemente e si portano al pareggio con Mennitti stesso, uomo dalle due vite, e vanno in vantaggio con Mattia Negri. I Blu hanno l’occasione per pareggiare con Martino Bagni sul dischetto, per un rigore dubbio, ma Martino tira alto sulla destra.
Pareggio meritato dei Blu comunque nel finale con Lorenzo Colonnesi che segna dopo essersi mangiato tonnellate di goal…
E qui purtroppo la stagione si interrompe… riprenderemo prima di Natale ? riprenderemo il prossimo anno ? in questo disgraziato 2020, come scrisse il famoso poeta argentino Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales, ormai ci rimane solo l’onanismo di massa.
A presto amici, non si sa quando. E per questa settimana è tutto, al primo sabato che si potrà….