Blu 6 – Bianchi 3 (primo tempo 4 – 2)
BLU: Stigliano Zucchini Rimessi Colonnesi M Colonnesi L Biancucci Faraboli Mennitti Zappaterra Cleto Forte M. Martina P
BIANCHI: Zanatta M Zanatta E P Orpelli An Orpelli Al Croce Negri Magri Lagalla Pasquale Forte G. Ferretti Michael
Oggi sole e temperatura gradevole, né freddo né caldo, giornata ideale per il calcio, il picnic e altre pratiche irriferibili ormai in disuso per gran parte purtroppo dei protagonisti del duro incontro che si è svolto oggi al Giant Stadium di Contrapò.
Le due squadre in ottemperanza al disegno di legge Zan giocano senza arbitro alla ricerca della parità di genere e della pace dei sensi, e infatti il sig. Stigliano trova posto in porta con i blu dove si distinguerà per la solita perizia.
La partita è accesa e combattuta, e a breve Zucchini perde il pollice in un duro contrasto con Enzo e vaga disperato alla ricerca del pezzo mancante per tutta la partita, giocata purtroppo in stato confusionale.
I Blu comunque hanno un asso nella manica rappresentato da Lorenzo Colonnesi, sempre più incontrollabile e inarrestabile, che le voci di mercato danno vicino ormai alla Juve o al Molinella, vedremo chi la spunterà….
Ma è Renzo Zappaterra che con un pregevole missile da appena fuori area batte Zanatta per l’uno a zero.
Colonnesi Lorenzo poi porta al largo la squadra con un paio di reti, arricchite anche da una in mischia di Cleto che ribatte in porta un pallone vagante. Addolciscono il passivo per i bianchi due reti sempre belle di Mattia Negri e Michael.
Secondo tempo noioso come una puntata già vista di “oggi al parlamento”, con un lungo sterile pressing bianco che porta solo a un goal di rabbia di Ferretti in mischia.
Ma aveva già portato sul 5 a 2 un Mennitti in progredire di forma i blu, oggi appunto in tenuta blu mentre i bianchi sfoggiano una sorprendente tenuta bianca.
Anche Colonnesi senior tenta qualche sortita in avanti petto e pancia in fuori per non essere da meno del figliuolo (non il generale …) ma ottiene solo applausi dalle folte tribune
Ultimo goal blu ancora allo scadere, di chi se non di Lorenzo Colonnesi che se ne va in contropiede con Zucchini attaccato dietro come una cozza, ma giunto davanti al portiere Lorenzo lo guarda e decide che è meglio non rischiare. Enorme delusione per Zucchini che viene consolato solo dal ritrovamento del pollice che gli viene riattaccato sul posto da Enzo Lagalla con una straordinaria operazione durata dodici ore.
Proseguono quindi in questo maggio Mariano di resurrezione le partite a Contrapò, in attesa delle consuete amichevoli estive. Anche per oggi è tutto, buona settimana a tutti.