Sabato 22 maggio, “… supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare…”

BLU 8 – BIANCHI 3

Ancora un match con difese allegre e quasi in vacanza al Millennium Stadium di Contrapò, dove I Bianchi e i Blu anche oggi hanno tentato di superarsi con ogni mezzo lecito e illecito.

E’ una bella giornata di sole di maggio, temperatura gradevole e le squadre si pongono in campo inizialmente, ma per poco tempo, agli ordini del sig. Stigliano.

Dopo una ventina di minuti infatti avviene una sorta di terremoto interno ai bianchi, sotto per 4 a zero, con reciproche accuse, dichiarazioni alla stampa, cambi di casacca, rescissione di contratti  e tutto quanto fa spettacolo alle nostre latitudini, per cui le formazioni che leggerete sotto sono quelle finali.

Da notare il rientro in campo di Angelo Rodrigo Zlatan Marrocchino all’alba dei 40 anni (per gamba), che scende in campo con il preciso intento di battere il record di Palacio della tripletta più “tarda” della serie A.

Come vedremo si muoverà bene ma niente goal… tentativo rimandato.

Ecco le formazioni:

BIANCHI: Gotta Stigliano Zucchini Martina S Magri Colonnesi M Cleto Faraboli Zappaterra Lagalla Colonnesi L Forte M 

BLU: Zanatta Orpelli Al Orpelli An Marchesiello Caponi Forte G Pasquale Mennitti Marrocchino Maikol, Ferretti  Negri  Luca

Come detto inizio travolgente dei Blu che vanno rapidamente sul 4 a zero con reti di Maikol, doppietta di Luca Luca, e Ferretti.  Dopo una serena discussione e qualche cambio, la discesa in campo di Stigliano (non paragonabile a quella di Berlusca del ‘94) alla fine qualcosa migliora, anche se a quel punto segna ancora Ferretti, seguito finalmente dalla rete della bandiera di Lorenzo Colonnesi, un po’ sottotono oggi.

Da notare il bel movimento di Marrocchino sulla fascia, purtroppo a volte ignorato dai compagni, che però getta lo scompiglio ed il terrore in area bianca con un colpo di testa all’indietro su corner applaudito dalle tribune.

Secondo tempo abbastanza balneare, con defezioni progressive nelle squadre che fanno sembrare il Rollerball uno sport per signorine, fino a terminare più o meno 9 contro 10.

I bianchi un po’ si illudono alla rete di Max Forte ma soccombono comunque anche nel secondo tempo per le reti di Ferretti (2) e Maikol nel finale, nonostante le scivolate gladiatorie di Mimmo Stigliano che combatte come sempre in area di rigore.

Un altro sussulto lo aveva provocato Massimo Magri con un bel goal da fuori, ma oggi per i bianchi la luce è rimasta spenta….

Risultato finale quindi 8 a 3 per i Blu.  Sapranno risollevarsi i bianchi all’ultima giornata ed evitare la retrocessione nel girone degli Arancio e dei Gialli ?

Lo scopriremo solo sabato prossimo, non mancate e buona settimana