Sabato 11 dicembre, Blu 5 – Bianchi 3 (primo tempo 4 – 2 )

Cari amici alti e bassi, benvenuti oggi per questa matineé d’eccezione all’Olimpiastadion di Monaco di Ferrara, in provincia di Contrapò, all’interno dell’Urban Parken, oasi dove fenicotteri tartarughe leoni marini e pinguini vivono in perfetta simbiosi con l’homus calcisticus.

Si affrontano come sempre i bianchi e i blu (a volte rosso blu) nella secolare lotta per l’esistenza…

Assente ingiustificato il sig. Arbitro, probabilmente impegnato a dirigere il parcheggio del Tosano con piglio fermo ed irremovibile verso la signora con la mascherina che lascia scoperto il naso.

Queste le formazioni al pieno sole di questa mattina di inizio dicembre, temperatura comunque rigida ma accettabile secondo gli standard norvegesi:

Bianchi: Schiavina, Caponi, Trimurti, Bagni Matteo, Marco, Amico Max F., Moretti, Martina P. , Cleto, Forte M, Bratti, Marrocchino.

Blu: Zanatta, Orpelli, Checco Baraldi, Zavarini, Forte G., Giuseppe, Tommy Calò, Pasquale, Mennitti, Martina G., Negri, Zucchini.

E’ stata diciamo subito una partita quasi a senso unico, con i blu a dettare legge e i bianchi a subire e ad operare in contropiede. E’ mancato ai bianchi forse un regista avanzato, Cleto ha dato il solito contributo di alta classe ma non ha trovato interpreti d’eccezione oggi…

Dall’altra parte i blu guidati anche oggi da un Mennitti onnipresente hanno tenuto a lungo il pallino del gioco, operando con la direttrice Orpelli Zucchini Mattia Negri o con il filone centrale Giuseppe uno Giuseppe due Pasquale. Bene un po’ tutti, la difesa con la coppia di fatto Checco Baraldi – Zavarini che ha imperversato e Forte il saggio tenace su tutti i palloni. 

La partita si sblocca quasi subito, anche se le circostanze sono fortunate per i blu: prima segna Mattia Negri con un secco tiro sul primo palo, dalla destra, poi raddoppio con un problematico intervento del portiere sul quale Marco fa autorete, e anche Zucchini infine ha gloria (e bus dal cul) con un tiro che viene deviato in fondo al sacco da Matteo Bagni.

A questo punto siamo solo al ventesimo e la partita è già indirizzata, anche se Forte il giovane prova a riaprirla con il goal dell’uno a tre,  con un tocco fine su pallone altissimo, approfittando del controluce sul portiere e dei laser puntati dalle tribune…

Di nuovo però i blu reagiscono con veemenza e trova la rete Tommy Calò molto attivo sulla fascia sinistra, con un bel destro che batte Schiavina.

Quattro a due la prima frazione quindi, con i bianchi un po’ depressi che cercano di ritrovare le chiavi del gioco…

Il secondo tempo non aggiunge molto alla cronaca, tutti sono più stanchi e pensano chi al turno infrasettimanale di Champions da giocare e chi alla spesa da fare alla Coop.

Da segnalare solo altre due reti, il temporaneo 5 a 2 di Mennitti con una ginocchiata meravigliosa nel sette su cross di Mattia Negri e il successivo 3 a 5 di Matteo Trimurti in spedizione offensiva.

Da non passare sotto silenzio la prestazione di Angelo Marrocchino in maglia bianca, oggi molto attivo e dispensatore di saggi palloni, nonché vincitore di un tackle su Zucchini che ha lasciato il presidente a meditare sulla tema “la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere”, oltre che sui propri piedi disgraziati…

Anche per oggi è tutto buona settimana !!!

Di seguito immagini protette dal copyright CONTRAPOZN “la tv per la tua terza età”