Sabato 8 gennaio 2022 Blu 4 – Bianchi 4 (primo tempo 3 – 1 )

Cari amici vax, novax e transvax, benvenuti anche oggi alla ripresa del campionato del libero stato di Contrapò, che oggi riparte dopo la meritata sosta natalizia. E’ un inizio col botto anzi con l’assembramento visto l’elevatissimo numero di partecipanti qui al Mapei Stadium, in una giornata di sole splendida ma gelida. Dopo un rapido e indolore tampone anale ai presenti si può iniziare, e vediamo subito le formazioni in campo agli ordini per una volta del capocannoniere Giuseppe Martina, oggi nell’inedita figura di arbitro.

Ancora assenti Beppe Moretti e Riccardo Gavioli che non hanno ottenuto il pass e sono fermi al Park Hotel assieme a famosi tennisti, vedremo se i loro avvocati riusciranno a sbloccare la situazione. 

BIANCHI: Trimurti Zavarini Colonnesi M Martina S Maikol Zappaterra Negri Martina Gian. Tommy Calò Pasquale, Lagalla Croce Ferretti, Forte Max

BLU: Stigliano Bagni Mat. Orpelli An Orpelli Ale Baraldi Forte Gae Magri Mennitti Cleto Zuck Bagni Mart Bratti  Marrocchino Martina P

Si gioca spesso con il portiere volante, e la notizia di oggi è che Zucchini nel suo turno in porta non prenderà goal se non su rigore……

Partita comunque con livelli altissimi di testosterone e confusione, con code e assembramenti, e a un certo punto viene installato il salvacode dell’ipercoop per prenotarsi per toccare il pallone, con tanto di tabellone luminoso….  Si sfiora la rissa quando Enzo e Pasquale si presentano con lo stesso numero… 

Gli scuri vanno subito in vantaggio con Mennitti abile a sfruttare una mischia, (ovviamente tutti in mischia i goal oggi…tranne due rigori… come vedremo) ma subiscono il pareggio di Maikol su rigore, dopo un forse ingenuo quanto involontario fallo di mano di Magri. I bianchi manovrano di più ma i blu sono letali in contropiede e segnano ancora due volte con Checco Baraldi e ancora Mennitti prima della fine del primo tempo.

Da segnalare una stupenda veronica di Marrocchino che salta un giovane avversario con il sombrero, dimostrando che gli anni non contano e la vita è un brivido che vola via.

Secondo tempo sicuramente meno brillante del primo, molta confusione, stanchezza e acido lattico a go go. Diciamo che i bianchi ribaltano con personalità la situazione e alla fine riescono a impattare una gara che per lungo tempo era sembrata fuori dalla loro portata…

Segna per i bianchi Matteo Trimurti con un destro violento, ma Mennitti (ancora lui) riporta di nuovo a distanza di sicurezza i blu.

A 10 minuti dalla fine i bianchi sono ancora sotto di 2, ma prima Pino Croce nell’ennesima mischia spara in porta da un metro, e fa 3 a 4, poi sempre su Pino, ormai recuperato dopo i recenti guai fisici, viene fatto fallo da dietro (oppure si lascia cadere, secondo le versioni…).

Per il signor Martina, oggi in un elegante completo giallorosso, non ci sono dubbi, è ancora rigore che viene preso in carico da Max Forte.

In porta c’è Mennitti che prova ad opporsi, ma Max non si lascia intimorire e lo spiazza per il 4 pari.  Subito dopo, ai primi accenni di congelamento di Angelo, il triplice fischio pone fine alle ostilità.

E’ stata una partita diciamo confusa, i 28 protagonisti in campo ben diretti dal sig. Martina, sempre chiaro e deciso negli interventi, hanno fatto veramente fatica a tessere trame di gioco lineari e precise, troppi gli assembramenti e la presenza al metro quadro di persone ha rasentato quella di Shangai….

Sono attesi i provvedimenti del giudice sportivo per mettere a freno le presenze e permettere agli anziani di avere il proprio spazio vitale come nelle migliori RSA.

Anche per questo sabato è tutto, arrivederci alla prossima settimana.