Sabato 29 gennaio 2022 Blu 5 – Bianchi 3 (primo tempo 3 – 0)

Ennesima giornata del classico secco ed umido padano, ma perlomeno di sole pieno oggi alla Montecitorio Arena di Roma, vicino a Contrapò, dove ormai il livello delle precipitazioni  pluviometriche è simile a quello della Death Valley in California.

Si affrontano come tigri della Malesia con il coltello tra i denti anche oggi i bianchi e gli scuri, agli ordini del sig. Stigliano in impeccabile completo giallo canarino.

Ma vediamo subito le formazioni in campo:

BLU: Zanatta ; Orpelli Ale ; Orpelli An ; Marco ; Croce ;Forte  G. ; Donisi Pigi ; Zuck ; Mennitti ; Cleto ; Negri ; Martina P ; Pasquale  ; Martina Gius; 

BIANCHI: Portiere Volante; Bagni Matteo; Bertoncelli ; Casetti ; Baraldi ; Colonnesi M ; Martina S ; Caponi  ; Lagalla ; Colonnesi L. ; Bratti  ; Marrocchino ; Ferretti ; Martina Gian; Forte M.

Primo tempo vivace e a senso unico che termina sul tre a zero per i blu, che vanno in rete due volte con Martina il giovane e una volta con Pino Croce, che riscatta il rigore fallito la volta scorsa.

Secondo tempo che inizia con l’innesto di Zucchini nella squadra blu, assente per motivi elettorali nel primo tempo…

La mossa rinvigorisce stranamente la squadra bianca che si lancia in una entusiasmante rimonta.

Segnano Lorenzo Colonnesi alla sua maniera, dribbling ubriacante alla sambuca e tiro secco, poi il redivivo Ferretti con il solito tocco da rapinatore, e ancora Lorenzo Colonnesi in contropiede innescato da un retropassaggio incauto di Zucchini che due difensori purtroppo bucano…

Siamo a pochi minuti dalla fine e la tensione è altissima, i volti tirati, il sudore copioso, e  proprio quando il sig. Stigliano pregusta il preferito dei suoi risultati, l’X fisso, ecco che in contropiede, prima con Martina il giovane alla sua terza rete odierna, e poi con Mennitti con un secco rasoterra da fuori incredibilmente fissano sul 5 a 3 il punteggio finale.

Risultato probabilmente più equo sarebbe stato il pari, ma i blu hanno trovato quel quid in più che alla fine li ha fatti prevalere…

Da considerare ormai che molti anziani protagonisti si aggirano ansimanti con zanetta e catetere in campo, elemosinando palloni, che una volta ottenuti, molto spesso per caso, vengono irrimediabilmente persi dopo pochi istanti per l’immediato attacco da parte delle giovani reclute…   e il consiglio direttivo si sta già riunendo per porre rimedio alla situazione. 

Allo studio un provvedimento che doterà di una catena con fittone di marmo da venti chili ogni giovane, che dovrà muoversi esclusivamente con il dispositivo al piede per riequilibrare la situazione, oppure opportune lenti correttive che proiettano sulla retina di tutti quelli sotto i 40 anni  esclusivamente l’immagine di Valentina Nappi vestita da suora. 

Ma la giornata odierna era importante anche per il rinnovo delle cariche elettive.

In serata conferma dell’elezione di Zucchini a Presidente della Sammartina, Ras di Contrapò, Conducator delle Terre di Mezzo, Reggente delle forze Nato in Europa, sindaco di Molinella e anche consigliere al mare al condominio Granchio di Lido Scacchi…

Vedremo come saprà gestire le cariche e muoversi ad altissimo livello… le doti di mediatore non mancano ma ai poster l’ardua sentenza.