Finalmente un sabato con qualche giovane oggi a Contrapò dove nel caldo tra le mosche e le zanzare di questo autunno tropicale della pianura padana i chiari e gli scuri si sono dati appuntamento come Dio pallone comanda.
Ecco le squadre in campo disposte con la solita sagacia dal signor Stigliano arbitro e giudice del campo e di tutti i peccati, anche quelli inconfessabili. Guardalinee i signori Zucchini e Tieghi, Zucchini leggermente tamarro in completo smanicato arancione, fatto apposta per attirare 20 mosche alla volta…
I bianchi si schierano con Palmer junior in porta, Marchesiello, Edo, Palmer senior, Caponi, Croce, Gavioli, Leo, Giulio, Negri, Moretti, Mennitti.
I blu giocano con Zanatta in porta Polito junior, Colonnesi, Martina Sandro, Maccaferri, Forte, Donisi, Martina Pierluigi, Pasquale, Giacomo, Zappaterra, Martina Gianluca.
Clamoroso prima dell’inizio quando le indiscrete telecamere di Contrapozn inquadrano gli appunti della squadra blu dove si legge “il presidente è supponente, prepotente, arrogante, offensivo”, più un ultimo rigo mezzo cancellato dove si legge a fatica “scarso con entrambi i piedi” … vedremo gli sviluppi di questo scoop che si preannuncia caldissimo..
Partita a buon ritmo nel primo tempo, blu in evidenza con Ferretti che si sgancia sulla sinistra e mette al centro: irrompe da dietro Giacomo che tira quasi a botta sicura ma Palmer junior fa un intervento straordinario e chiude la porta.
Altra azione dei blu che portano ancora questa volta un giocatore (Pigi Donisi) a battere quasi a colpo sicuro ma la palla esce di poco, mentre Palmer era comunque pronto a difendere la propria porta con saggezza nonostante la giovanissima età.
Arriva quasi scontato il vantaggio dei Blu, sempre sulla solita direttrice di sinistra oggi molto sfruttata: Ferretti se ne scappa in contropiede vanamente inseguito dallo difesa blu, dallo sceriffo e da venti cowboys, per una volta non fa l’egoista e mette in mezzo dove Pigi Donisi questa volta può infilare senza troppi problemi.
Sul rovesciamento di fronte subito dopo la ripresa del gioco gran tiro di Mattia Negri e salva sulla linea il sempre elegante ed impeccabile Maccaferri.
Ancora un tiro di Mattia Negri frenato da un difensore blu e la palla arriva piano piano tra le braccia di Zanatta.
Ora le azioni si susseguono a ritmo frenetico da una parte e dall’altra, è Zappaterra a sprecare l’occasione del possibile due a zero…
Il pareggio dei bianchi a questo punto quasi meritato arriva con Mennitti: traversone di Giulio, la palla arriva a Mattia Negri che la mette in mezzo e Daniele non può fare altro che appoggiarla in rete.
E ancora i bianchi sfiorano il raddoppio con un palo clamoroso sul sinistro di Croce, con palla che viene allontanata subito dalla difesa.
Verso il finale della prima frazione la partita non offre più grandissimi spunti e termina uno a uno, risultato tutto sommato giusto.
Nella ripresa maggiore equilibrio, ma i blu sono ancora in evidenza con un gran goal di Giacomo che si presenta solo davanti al portiere lo batte: e siamo due a uno per il blu.
Ma non è finita, come sempre il fato rivela oscuri presagi ai blu, Pasquale sbaglia un goal fatto e al ventinovesimo del secondo tempo pareggio di Edo: ribaltamento di fronte improvviso, la palla arriva sulla sinistra a Edo che conclude di destro “aggiro”. Nulla da fare per Zanatta.
A questo punto trance agonistica dei bianchi: bel cross di Leo dalla destra, Mennitti anticipa il difensore, scherza con la palla e la mette nell’angolo opposto di finezza come un colpo di biliardo: bellissimo gol e tre a due bianchi.
Blu tutti in avanti a cercare il pareggio nei minuti finali e invece proprio allo scadere goal finale ancora di Mennitti che arriva da solo frontalmente fin dentro l’area e segna fin troppo facilmente il quattro a due.
Bella partita anche oggi, in evidenza Palmer junior come portiere da una parte e Giacomo neo arrivato, e il sempre vivace Leo dall’altra, assieme al senatore Mennitti.
Le indagini della Digos non portano a molto sul memo indiscretamente inquadrato dalle telecamere, si riesce solo a scoprire che “scarso con entrambi i piedi” riferito al presidente lo aveva scritto Ferretti…
Ma come sempre finisce a tarallucci e lambrusco, e si va verso un altro grande appuntamento sabato prossimo… buona settimana a tutti
PS qui il video girato dal drone di Contrapozn :