Tabellino: primo tempo 1-0; Calò – Negri – Vende – Calò
Giornata nebbiosa e gelata sulle highlands gallesi, vicino a Francolino, dove i bianchi e i blu, quando riuscivano a vedersi hanno dato vita al solito entusiasmante incontro.
Controllo prima della gara che tutti i 26 in campo avessero regolarmente il retronebbia acceso e il match può partire, anche oggi privo della guida spirituale e della forte mano del sommo arbitro sig. Stigliano. Pare che urgenti impegni lavorativi lo tengano lontano dai campi di gioco, forse la fine del volume “Le mille e una simulazioni in area” che ha come sottotitolo “come capire quando fanno veramente fallo su Mennitti”.
Ecco le formazioni in campo:
BIANCHI: Zanatta Bagni Matteo Maccaferri Orpelli Tobia Palmer Forte G Zuckzee Moretti Negri Vende Bagni Martino
BLU: Gotta Rimessi Caponi Marchesiello Martina Sandro Gaiani Lucianetti Calò Pasquale Croce Cleto Martina Pier Lagalla
Partita molto equilibrata nel primo tempo, nonostante la superiorità numerica dei Blu.
Da segnalare l’ottimo stato di forma oggi di Pasquale, che smista palloni a destra e a manca, tocca di destro, di testa, di sinistro, di pube e commette il primo errore (veniale) solo al 23° e 50 secondi del primo tempo.
Vediamo le reti:
Vanno in vantaggio i blu con Calò che approfitta di una distrazione di massa della difesa bianca, si infila e segna facilmente.
Premono molto i bianchi comunque, anche se le azioni si infrangono come onde stanche sugli scogli della difesa blu. Serpeggia il nervosismo, Vende riprende verbalmente Zucchini che non calcola l’area del triangolo rapidamente, probabilmente verrà rimandato a settembre… Fatale la moltiplicazione per pigreco elevato alla settima….
Primo tempo quindi con i blu in vantaggio, ma ad inizio ripresa la riscossa dei bianchi che ribaltano la situazione: prima su un cross di Orpelli Gotta devia ma non a sufficienza, vari rimbalzi casuali in area ed arriva come una sentenza Negri che di piattone destro appoggia delicatamente in rete.
Infuriano i bianchi, cross di Negri dalla destra, Vende sfiora di testa quel tanto che basta per mettere nell’angolo dove non arriva Gotta… goal veramente di classe.
Sembra tutto fatto quando arriva il pareggio dei blu: tiro di Martina il saggio, traversa piena, la palla rientra in gioco e Tommy Calò fa doppietta.
Nel finale nervosismo ancora in campo in quanto durante una rimessa laterale Lagalla protesta per i fendinebbia accesi di Moretti e si accende una rissa tra altri astanti per fortuna sedata subito dal freddo pungente. La nebbia avanza e il presidente Zucchini chiude le ostilità….
Sperando che prossimamente un raggio di sole ci trafigga auguro una buona settimana e una grande prossima partita a tutti.