Tabellino: (primo tempo 4-1) (Palmer Lor., Palmer Lor, Palmer Lor, Zuckzee, Pino Croce, Zappaterra)
Formazioni:
BIANCHI: zanatta lucianetti caponi stefano zuckzee palmer luca leo della marra biancucci palmer lorenzo vende
BLU: bianchi orpelli colonnesi magri mass. magri thomas pasquale negri croce lagalla giulio
Arbitro fino al 5° della ripresa sig. Stigliano.
Travolgente vittoria dei bianchi oggi al Francolino Coliseum Arena, dove indiscussi protagonisti sono stati Lorenzo Palmer e purtroppo un drammatico episodio del secondo tempo, in cui nessuno ha davvero colpa.
Lorenzo Palmer è veramente scatenato e apre le marcature lanciato da Cristiano (non Ronaldo ma molto meglio, Della Marra), poi porta due a zero i suoi mettendosi in proprio e scartando lanciato tutta la difesa blu, poi fa in carrozza il 3 a 0 sempre lanciato in progressione…
I bianchi arrivano addirittura al 4 a 0 con Zuckzee liberato da Vende sulla sinistra, che scarica un esterno destro a fil di palo, imparabile per Bianchi, che pochi minuti dopo dice ancora di no a Zuck scatenato.
Goal della bandiera di Croce nel primo tempo per i blu, su cross di Mattia Negri, Pino impatta con la parte sinistra del cervello, quella creativa, visto che la destra non la usa mai e infila a palombella dove Zanatta non può arrivare.
Secondo tempo con i blu all’arrembaggio ma si fa male Colonnesi sul più bello (probabile strappo collaterale della gamba centrale che si indurisce quando non dovrebbe … )
I blu giocano il tutto per tutto, comprano con un’abile manovra di mercato alla Marotta l’arbitro sig. Stigliano e lo schierano al centro della difesa. Una mossa che sorprende i bianchi, e infatti la pressione blu aumenta e lo sforzo li premia: si portano infatti sul 4 a 2 con Zappaterra che fa partire un insidioso diagonale che nessuno tocca e si infila alla sinistra di un sorpreso Zanatta.
In contropiede però i bianchi spadroneggiano, fuggono in tandem Lorenzo Palmer e Zuckzee, Lorenzo cavallerescamente cede il pallone a Zuck davanti al portiere che sta rialzandosi felinamente quando Zuck, un po’ sorpreso un po’ tristone spadella alto a porta vuota. Goal incredibilmente mangiato…
Pasquale scende in marcatura su Zuck e sono scintille, prima Pasquale lo salta in bello stile poi Zuck si vendica con un tunnel che ancora grida vendetta.
Ma a un quarto d’ora dalla fine bruttissimo scontro fortuito a palla lontana tra Mimmo Stigliano e il giovane Lorenzo Palmer, praticamente l’uno non vede l’altro e lo schianto viene udito a chilometri di distanza.
Il match viene giustamente sospeso, Mimmo riporta direi la peggio e finisce al pronto soccorso, mentre Lorenzo ha solo fortunatamente una brutta botta. Purtroppo la prognosi per il nostro arbitro è di un metacarpo rotto e micro frattura ad una vertebra cervicale… dovremo capire se Agnolin è disponibile nei prossimi sabati… Speriamo di riaverlo presto tra noi se la moglie gli rilascerà il nulla osta….
Il commento di oggi è che bisogna stare attenti, purtroppo la sfiga nella sfida è sempre dietro l’angolo. Auguri a tutti di rimettersi presto!!!