Tabellino (Nello – Giorgio M. – Tommy – Siciliano (AUT.) )
In questo incredibile novembre ancora sole a catinelle sul Comunale di Contrapò, temperatura gradevolissima ed emozioni a go-go come sempre.
Ecco le (contestatissime) formazioni:
BIANCHI: Zanatta Rosario Macca Bagni Matteo Mantovani Giorgio Mellon Magri Zucchini Cleto Vende Martino Bagni Germano Nello
BLU: portiere volante Orpelli Stefano Rimessi Forte Leo Siciliano Zappa Moretti Croce Mennitti Londra Tommy Mattia Negri
Partita dai due volti, partenza a razzo dei bianchi che vanno due a zero nel giro di cinque minuti: subito sblocca Nello, servito sulla sinistra, spara quasi nel sette un missile imparabile. Poi mezzo (se non intero) infortunio in porta di Zappaterra che regala il due a zero, assieme a un set di piatti e un tv color a tubo catodico. E’ Giorgio Mellon a tirare da fuori, non sarebbe irresistibile, ma Renzo ciabatta il rinvio e la palla scivola in rete. Qui inizia la feroce contestazione al presidentissimo nonché organizzatore delle formazioni ( e di serate tra scambisti – “faccio due minuti il difensore e tu l’attaccante”… cosa avevate capito..)
Moretti guida la fronda e promette scheda bianca alle prossime elezioni (se si svolgeranno, come sapete siamo in una dittatura illuminata…)
Nel secondo tempo la pressione blu si fa veemente e i bianchi sono costretti in difesa, compito che svolgono ordinatamente seppur con qualche affanno… Verso metà tempo, comunque, i blu riescono a segnare: si presenta solo Londra sulla sinistra, tiro ribattuto da Zanatta che nulla può però quando irrompe a porta vuota Tommy che appoggia la sfera in rete. Ringalluzziti i blu proseguono nella pressione, il recupero si fa lungo, almeno 5 minuti con l’orologio del sig. Stigliano che in questi casi spesso si ferma per un momento di riflessione…
Ma sull’ultimo corner guadagnato dai bianchi la palla spiove davanti a Mauro Sici che non sa neanche lui come nello smanacciarla la butta in rete … secondo regalo di giornata dei blu che hanno effettivamente patito a lungo la mancanza di un portiere di ruolo. Risultato finale 3 a 1 per i bianchi, alla fine meritato anche se qualche aggiustamento nelle formazioni forse andava fatto.