Sabato 24 gennaio 2026: BIANCHI 4 – BLU 2  (primo tempo 1 – 1)

Partita umida, fredda e grigia oggi nella landa desolata del Contrapò Stadium, con 26 intirizziti protagonisti impegnati a scaldarsi a lungo anche prima di iniziare il match, per vincere l’assideramento in corso.

Pioggia abbondante prima dell’incontro ma campo in ottime condizioni, si parte con i portieri volanti anche se Marchesiello passerà buona parte della partita come portiere blu.

Partita equilibrata nel primo tempo, ma si vede che la coppia Ric e Gian, anzi direi Gian e Gian, Gianluca e Gianluigi mette spesso in crisi con la forza della gioventù i blu che tentano di replicare con la forza dei nervi distesi, anche troppo oggi.

Vediamo le formazioni:

Blu: portiere volante, Marchesiello Matteo Bagni Rosario Orpelli Magri Selva Alfredo Zucchini Vende Giorgio MF Mattia Negri Bratti Lagalla

Bianchi: portiere volante Leo Maccaferri Nello Siciliano Pasquale Moretti Forte Gianluca Martina Zappaterra Martino Bagni Giorgio Cervellati Tommy Gianluigi.

Allora, primo tempo uno a uno, vanno in vantaggio i blu con un’azione molto bella, rimessa laterale, rimessa laterale alla Miranda di Zucchini che libera per il cross Orpelli e centra la porta Max Bratti libero al centro dell’area.

Lunga pressione però dei bianchi, i blu hanno qualche occasione, ma soprattutto i bianchi imperversano e alla quasi alla fine del tempo pareggiano con un gol di Tommy su calcio d’angolo battuto da Gianluigi.

Nel secondo tempo i bianchi prendono il largo, segnano prima con Gianluigi, solita azione travolgente stile “scarto tutti e vado in porta col pallone”, poi i bianchi fanno ancora in goal causa una indecisione della difesa blu: “la prendo io, la prendi tu” e niente, alla fine se ne va solo verso la porta come un treno il buon Gianluca Martina e non ha difficoltà a superare Marchesiello che prova a fermarlo con una ordinanza urgente, ma è tutto inutile….

Barlume di speranza che si riaccende per i blu su corner, battuto da Mattia Negri, e insacca di testa a fil di palo Bratti.

Ma poi, proprio all’ultima azione, quando si invoca la prosecuzione del tempo e la fine da una parte o dall’altra, segna ancora il buon Tommy liberato lateralmente sulla destra.

Poche speranze oggi per i blu, sovrastati dalla gioventù bruciata di Gian & Gian, e pensare che manca alla festa Giorgio Cervellati fermato da un infortunio nel secondo tempo…  Formazioni da pensare meglio la prossima volta, proveremo con Deepseek, Chatgpt e Grok tutti assieme.