BLU 3 – BIANCHI 3
Match molto polemico ed infuocato oggi al Cus Vecchia Carife Arena, dove i bianchi di Campi si sono scontrati con i blu di Stigliano davanti a 200mila pecore entusiaste. Infatti per girare il nuovo intervallo RAI si sono radunate nel sottomura prospicente il CUS tutte le pecore del nord italia, rigorosamente leghiste, e non hanno ovviamente perso l’occasione per fare il tifo per i campioni cussammartini.
Match equilibrato nel primo tempo con i bianchi più pericolosi e i blu più manovrieri, con la partita a lungo in stallo e le difese protagoniste. Su uno dei rapidi capovolgimenti di fronte è però Gavioli che avanza palla al piede al galoppo come Ronzinante, e giunto al limite spara un missile nel sette della porta di Stigliano che non può che ammirare la conclusione dell’avversario. Uno a zero per i bianchi e vantaggio forse meritato. I blu provano a reagire e si procurano una serie di corner. Sul secondo corner di Guerra è Mennitti a salire sulle spalle di Pasquale e a colpire di testa a 4 metri e trenta di altezza, schiacciando in rete. Goal meraviglioso festeggiato letteralmente sopra Pasquale schiacciato dal compagno di non proprio lieve peso…
Sulle ali dell’entusiasmo nuova azione dei blu con Ferretti che appoggia a Lagalla che fa partire uno dei suoi famosi tiri ad uscire (normalmente dal campo) ma questa volta invece è insidioso, Artioli purtroppo per lui smanaccia male e la palla entra lo stesso, tra le imprecazioni non riproducibili dello stesso Art.
Fine del primo tempo quindi con i blu ringalluzziti e avanti per 2 a 1.
Nel secondo tempo scattano subito avanti i bianchi per cercare il pareggio, ma si perdono circa due ore in trattative di calciomercato, visto l’infortunio di Ferretti che retrocede in porta, facendo vendere Stigliano ai bianchi in cambio di Marrocchino e milioni (che finiscono come al solito nelle tasche di Zucchini), mentre Artioli si propone in avanti.
Quando finalmente si riprende a giocare, trai i belati di protesta delle pecore, Gavioli punta Zucchini in area, se lo beve come un crodino, crossa per Martina Giuseppe che di testa insacca il goal del meritato pari e il suo quarantunesimo da capocanniere. I bianchi reagiscono con vigore, pur senza Ferretti là davanti, spostando Mennitti in attacco e lasciando una difesa granitica, anzi granatinica con Francesco e Zucchini.
In una mischia Faraboli si libera in area, tira da due passi, Artioli con la mano di richiamo fa una parata clamorosa, la palla finisce verso il fondo ma Mennitti di precisione la infila rasoterra. E’ il 3 a 2 per i blu.
Neanche il tempo di vedere un calcio di rigore procuratosi e fallito da Angelo Marrocchino, che avrebbe potuto chiudere la partita, che sul finale di tempo Gavioli, in probabile fuorigioco innesca Martina Giuseppe che tira a colpo sicuro, miracolo di Ferretti in porta ma la respinta finisce sui piedi di Moretti che insacca da un metro per il tre a tre finale.
In sostanza un bel match, un po’ nervoso ma che ha soddisfatto umani ed ovini.
Appuntamento come sempre a sabato prossimo, anche per oggi è tutto. Buona settimana !!!