Sabato 16 maggio 2015

Gavioli (BIANCHI) 5 – Forte (BLU) 1

Un malaugurato errore nella segnaletica dell’EXPO convoglia su Ferrara e verso il Cus Allianz Arena circa due milioni di persone, buona parte delle quali cerca di partecipare al consueto tradizionale match cussammartino del sabato pomeriggio. Dopo ore di conciliaboli, richieste di prelazione, “ius primae convocationis” invocate, tangenti promesse e minacce mafiose finalmente si quadra il cerchio delle formazioni e si può iniziare in questo sabato annunciato fresco ma sempre più caldo.

Dopo pochi minuti Giuseppe Martina trova un varco tra difensore e portiere, e si infila astuto trafiggendo Artioli, portando in vantaggio i bianchi di Gavioli.  Poche prospettive per i blu, che macinano gioco ma poche occasioni, mentre i bianchi crudeli colpiscono ancora con Ferretti dal lato destro dell’area piccola. Sole sempre più a picco e un po’ di scintille in campo tra i protagonisti, oggi nervosetti nonostante la partecipazione al fioretto promessa da molti in serata…

Sul due a zero la musica non cambia, e nonostante giovani innesti molto vivaci (Bratti e Trimurti su tutti)  è Martina oggi scatenato che segna il 3 a 0 con una astuta deviazione di ginocchio. Esultanza dedicata al padre convalescente che lo segue da casa su Telestense HD.  Sterili le offensive blu, e su un corner bianco è Alessandro “Gatto” Ingranata ad insaccare con una bellissima deviazione di testa. Mentre i blu sembrano avviarsi verso una disfatta che quella di Napoleone in Russia era un bluff ci pensa Forte senior a salvare l’onore della squadra con un bellissimo shot di sinistro dal limite che si spegne nel sette alla destra del portiere. Per l’occasione Gaetano aveva rimontato le classiche adidas modello pantofola con cui vede anche la tv la sera. Rete bellissima e blu ringalluzziti, ma che vengono subito spenti ancora da un Ingranata con il vizio del goal oggi, che fa doppietta mandando tutti sotto la doccia.  Appuntamento a sabato prossimo al Pasquale Stadium di Malborghetto per un nuovo capitolo della saga. Buona settimana a tutti.