Stigliano (BIANCHI) 8 – Ingranata (BLU) 4
Prima giornata di caldo primaverile vero oggi al Cus Allianz Arena, dove una ventina di anziani signori con qualche baldo giovane in mezzo hanno dato vita alla solita entusiasmante partita che ha rotto per l’ennesima volta la noia del sabato ferrarese… La presenza dei baldi giovani ha oggi evidenziato in maniera palese acciacchi e senescenza della maggioranza dei partecipanti, a volte imbarazzanti nel tentare di controllare l’avanzata dei nuovi virgulti. E’ stato anche il confronto di due famiglie: gli Stigliano’s e gli Ingranata’s, ed è stato un confronto aperto e a suon di goal.
Gli Ingranata’s, reduci dai trionfi di Barcellona, schierano una formazione giovane e promettente ma un po’ debole in difesa, gli Stigliano’s propongono invece un attacco atomico che da subito fastidio alla difesa blu. Stigliano jr. oggi veramente imprendibile come Beep Beep salta sempre tutta la difesa blu e già nel primo tempo segna due goal. I bianchi riescono a rimanere a galla con Ferretti e con Gavioli che vanno a segno di orgoglio puro… Il primo tempo si chiude quindi miracolosamente in parità, ma nel secondo la furia bianca si accentua e la partita non ha più storia, complice anche il caldo che taglia le gambe ai più anzianotti…
Stigliano Francesco segna una tripletta, e quindi porta a cinque complessivamente il suo bottino, e oggi si dimostra veramente di altra categoria… Anche Lorenzo Marchesiello segna una doppietta, con due reti a pochi passi dalla porta, Croce segna il solito bel goal da lontano mentre l’onore blu è salvato solo dall’onnipresente Ferretti (2 reti) che oggi si lancia da solo verso la porta, vista l’assenza di suggerimenti interessanti dal centrocampo. Finale 8 a 4 e tutti sotto la doccia a lavarsi vicendevolmente la schiena in attesa del prossimo sabato al Pasquale Stadium di Malborghetto. Stay tuned !!!