Atmosfera prettamente natalizia in questo sabato mattina prenatalizio al Motovelodrome de Ferrare, dove una selezione dei cussammartini di area zucchiniana si scontra con la corrente scissionista dei simeoniani in un match prettamente amichevole che si svolge a poche ore dal Santo Natale. Sole e mattinata fredda, giocatori ben coperti tranne Beppe Moretti che gioca in canottiera ed infradito, ma Beppe si sa, cià il fisico. Molti nomi illustri in campo, con un paio di prestiti dall’area simeoniana verso i zucchiniani dettati più dallo spirito del Natale che da esigenze di classifica. Quindi i cussammartini sono arricchiti dalla presenza di Marcello Artioli e di Vende, e non sarà poca cosa….
Risultato finale 3 a 1 per i zucchiniani, con goal a fine primo tempo di Vende, una rete di straordinaria fattura, aggancio volante e tiro al volo, seguito da una doppietta del rientrante Cristiano Ronaldo Della Marra, due goal di abilità e astuzia in area di rigore. Goal della bandiera per i simeoniani con Cleto, sempre elegante e padrone del campo, che realizza su rigore (ribattuta in rete dopo la respinta del portiere)
I simeoniani hanno tenuto il pallino del gioco a lungo, ma la difesa zucchiniana è stata all’altezza e ha retto bene con Campi e Caponi (un pò nervosetti anche) e uno straordinario Gianni Busatti oggi impeccabile.
In sostanza una partita vera nonostante il clima amichevole e gli scambi di auguri, cortesie e salame da sugo in campo.
Unico vero dramma l’infortunio gravissimo patito dal telefono di Zucchini, immediatamente ricoverato e sottoposto a trapianto di vetro. Ne avrà per due settimane. Al telefono i migliori auguri di pronta guarigione e a voi tutti Buon Natale e Santo Stefano Vendemmiati. Per l’anno nuovo c’è ancora tempo. Buone Feste a tutti.