BIANCHI 6 – BLU 4
In questo sabato fresco e soleggiato i cusmalbfulgcontrsammartini si ritrovano di nuovo al Coliseum Stadium di Contrapò, sicuramente il campo più bello del mondo, dove l’erba è talmente compatta e soffice che potete usarla al posto del materasso di gel che avevate comprato con fare libidinoso… Questo è molto meglio, qui tutti giocano bene, anche al più triste dei giocatori riescono veroniche e dribbling, tiri al volo e rabone manco fosse Candreva.
Anche Contrapò è deliziosa, nessun abitante in giro a rompere i maroni, quei pochi che incontri sono gentilissimi, ti offrono il caffè e ti aiutano ad attraversare la strada…. Insomma un paese fatato.
Organizzano le squadre Colonnesi (bianchi) e Guerra (blu) che con estrema lentezza e cautela acquistano uno ad uno i 22 protagonisti, valutando con sapienza doti psicotecnicotattiche.
Primo tempo altamente spettacolare con i bianchi che vanno in vantaggio con Cristiano Della Marra, abile a liberarsi in area e a infilare Mennitti sulla sua sinistra. Ma il vantaggio dura poco: qualche minuto e poi dal limite il blu Max Bratti fa partire un violento tiro a fil di palo che l’incolpevole Max Zanatta, pur disteso in tuffo come Pizzaballa sulle figurine Panini, vede spegnersi in fondo al sacco…. Il ritmo è tambureggiante: di nuovo i bianchi in vantaggio con Giuseppe Martina che sfrutta anche una deviazione di un difensore per segnare l’ennesima rete stagionale. Ma il pareggio di lì a poco è cosa fatta: Gaetano Forte riemerge come Alien dal nulla alle spalle di Zucchini, che non riesce a deviare il traversone dalla destra, e colpisce di testa alla Marek Hamsik ingannando anche il pur bravo Zanatta. I bianchi sono più solidi e hanno il solito immenso Colonnesi in difesa, per cui a fine partita giunge la meritata convocazione in Nazionale: il buon Marcello non fa in tempo a commuoversi che capisce che è la Nazionale Cantanti e che farà coppia con Pupo al centro della difesa. Gianni Morandi parla già di un duo di livello mondiale….
Ma torniamo alla partita e al finale del primo tempo, dove i bianchi coronano il miglior gioco espresso con una bella rete di Pierluigi Martina che saetta di destro a rete concludendo una mischia furibonda in area blu.
Il secondo tempo si apre con i blu all’arrembaggio, forti dell’uomo in più di Sorrentiniana memoria (Zanatta in blu in virtù di accordi pre gara tra Colonnesi e Guerra). E ben presto pareggiano con Pier Ingranata abile a infilare di giustezza tra palo e portiere e poi vanno in vantaggio con Alfredo Guerra che da fuori con un bel tiro prende il palo interno con la palla che schizza in rete. Ma in svantaggio 4 a 3 i bianchi danno il meglio di sè e prima pareggiano con Cristiano che ancora libero sulla sinistra, siede il portiere e poi infila di giustezza, poi vanno in vantaggio con Pierluigi Martina e chiudono il match ancora con Cristiano oggi più che mai Ronaldeggiante…. E’ una partita vinta tutta in contropiede con “Gatto” Ingranata ad inspirare le punte e una solida difesa dove Colonnesi e Caponi si sono perfettamente integrati tra di loro raggiungendo ormai una intesa paragonabile a quella tra il pane e il salame (per motivi di privacy non vogliamo sapere chi fa l’uno e chi fa l’altro……. )
Mennitti per il blu si è mosso molto ma non ha inciso oggi, pur rimanendo il più pericoloso e creando ogni volta che si avvicinava all’area bianca sensazioni simili a quelle di uno squalo in un acquario di cefali…
Anche per oggi è tutto, arriverderci alla prossima settimana !!