Bianchi (Campi) – Blu (Stigliano) 5 a 1
Partita complicata oggi per i Cussammartini, al rientro dopo i nubifragi delle scorse settimane in questo sabato mite, prima soleggiato e poi sempre piu grigio: il presidentissimo Zucchini non versa in tempo l’Irpef e la Lega nega subito l’uso del Cus Allianz Arena. Rapido giro di telefonate tra Zucchini Lotito e Capozzolo, e il mitico Pasquale, semidio metá uomo metá stadio recupera l’agibilitá del Pasquale Stadium. Tutti lá e il match ha inizio, formazioni curate da Stigliano (blu) e Campi (bianchi).
Mimmo deve provare gusto nelle situazioni complicate perchè i blu vengono subito schiacciati dai bianchi, ma si difendono con discreto ordine. Ma verso fine primo tempo i bianchi sono in vantaggio: rete del talentuoso esordiente Max Forte, che in mischia spara da due passi un missile sotto la traversa. Un bel giocatore, forse un pò troppo innamorato del pallone ma di sicuro talento. Talento che oggi manca ai blu, travolti nel secondo tempo prima quando lo sciagurato Zucchini serve palla, caffè e grappino al solito rapinatore di vecchiette ed aree di rigore Giorgio Ferretti che proprio non può sbagliare…. A seguire ancora Ferretti porta sul tre a zero i bianchi, mentre i blu ancora non vengono a capo di nulla… e Artioli in porta sbadiglia vistosamente per la noia mentre guarda i mondiali di sci sul cellulare…
Sale poi in cattedra Gavioli con due rasoiate che portano a cinque le reti dei bianchi: tra le due reti di Riccardo il solito implacabile Marrocchino di quest’anno segna di coscia (al forno, con le patate) trafiggendo l’incolpevole Art e regalando almeno il goal della bandiera alla sua squadra.
A parziale discolpa dei blu la partenza anticipata per San Valentino di Forni che lascia tutto e tutti a fine primo tempo, e circa centottanta chiamate di fuorigioco di Campi, il 98% delle quali senza vedere l’azione. Deludente purtroppo anche Daniele Mennitti, oggi forse distratto da voci di mercato, Zucchini Pasquale e Lagalla hanno girato a vuoto e si sono persi in inutili onanismi pallonari. Dall’altra parte tutti bene, con Gavioli Ferretti e tutta la difesa sugli scudi.
Una débâcle Blu di cui Mister Stigliano dovrà rispondere ai tifosi inferociti che hanno assediato a lungo la squadra negli spogliatoi. Solo i tunnel delle talpe hanno permesso ai giocatori blu di abbandonare mestamente in segreto il campo che avevano occupato inizialmente con orgogliosa sicurezza.
Vedremo se sabato prossimo sapranno risollevarsi. Per oggi è tutto, buona settimana !!!