And the winner is….

Egregi azionisti, si chiude un altro anno indimenticabile della Sammartina esule a Contrapò. Ricordiamo la stagione appena conclusa come una delle più combattute di sempre, oltre al titolo di capocannoniere andato per il terzo o quarto anno consecutivo a Giuseppe Martina, quest’anno altri premi vengono a coronare una annata senza precedenti.  Vedremo sotto la rosa dei premi, ma prima i ringraziamenti.

Grazie a tutti per la partecipazione, la correttezza, l’incitamento verso il compagno sempre disinteressato e il supporto morale quando sbaglia (scusate alla fine stavo sognando….)

Un ringraziamento particolare comunque ad Alfredo Guerra e nel finale di stagione a Carlo Cappello per il service della raccolta fondi, mestiere ingrato che qualcuno deve pur fare, ma credetemi non è facile e neanche sempre piacevole andar questuando …(e non scherzo qui scusate….)

E grazie anche a Pasquale per qualche maglia e pallone che ci ha portato….

Ed ecco i premi:

  • Scarpa anzi visti i sublimi controlli di palla Scarpone d’oro a Giuseppe Martina con 31 reti. Al secondo posto il compagno di merende Max Bratti che con 25 reti lo ha insidiato da vicino. (20 presenze per entrambi).  Medaglia di bronzo l’inossidabile Pino Croce, con 21 goal, dei quali 22 di sinistro….  Fuori dal medagliere Giorgio Ferretti, apparso appannato dopo lo scandalo in Curva Ovest, dove era stato sorpreso a svitare bulloni.
  • Miglior giocatore per punteggio: Mauro Caponi, la classe applicata in difesa, dove esce sempre palla al piede e testa alta, controllando secondo per secondo il look. Annata memorabile anche per Enzo Lagalla giunto incredibilmente al secondo posto dopo una corsa di tante giornate in testa. Distacco minimo, 2 punti, e una partita in più giocata da Mauro.  Al terzo meritato posto Andrea Orpelli, durissimo difensore in lega di titanio, che fa paura agli avversari anche quando dorme.
  • Premio per i più presenti, 31 partite su 34, pari merito Mauro Caponi ancora e Gaetano Forte, che punta a superare Dino Zoff come il più presente di tutti i tempi in tutti i campionati.  Pare che riesca a farsi convocare in otto squadre contemporaneamente, sia per le partite che per gli allenamenti. Infaticabile.
  • Miglior goal dell’anno. Non è stato durante una partita di campionato ma nelle amichevoli estive: Pasquale realizza con una finta magistrale che manda fuori tempo anche tutti gli abitanti di Contrapò, e insacca da campione.

Veniamo ora ad alcuni premi minori:

  • Più cattivo dell’anno: va direttamente a Zucchini come primo espulso della storia della Sammartina.
  • Peggior rigorista: Gavioli ne spara fuori ben due, e non sa neanche lui come….
  • Miglior tocco di palla ed eleganza nel palleggio: vince a mani basse Mattia Negri.
  • Miglior giocatore per media punti (con almeno 20 presenze): vince incredibilmente Massimo Marchesiello, garanzia di vittoria per chi sta con lui, garanzia di legnate per gli avversari
  •  Giocatore meglio vestito in campo: premio a Carlo Cappello che ha tutte le maglie della Juve e della Nazionale originali dagli anni 40…

Grazie ancora a tutti e buone vacanze, ci vediamo a settembre ….