Tabellino: (Gianluca – Zucchini – Germano – Gianluca – Mennitti – Mennitti – Germano – Simeon)
Freddo ma non freddissimo come temuto oggi al Contrapò Coliseum dove ci si aspettavano muri di ghiaccio e orsi polari, mentre invece la giornata seppur abbastanza gelida è comunque sopportabile… Protagonisti vestiti come a Madonna di Campiglio, anche se protagonista è ancora il pallone, e oggi agli ordini del sig. Lucianetti da Ferrara, stazione di Ferrara…
Subito una manovra di mercato porta Giulio a rinforzo dei blu anche se in contropartita assieme a due cotechini arriva Massimo Macio Decimo Meridio Magri, combattente nato che non farà rimpiangere l’acquisto.
Vediamo quindi le formazioni stabilite dal sommo presidente – dittatore non senza qualche contestazione. (con la consulenza del sig. Maduro, finalmente libero da obblighi istituzionali)
Blu: portiere volante Stefano Rimessi Matteo Bagni Alfredo Marchesiello Siciliano Giulio Forte Vende Croce Tommy Thomas Pasquale
Bianchi: portiere volante Selva Macca Orpe Leo Simeon Gianluca Moretti Lagalla Massimo Magri Zucchini Nello Mennitti Germano
Pronti via e i bianchi iniziano subito a marcare il territorio: dopo dieci minuti siamo già due a zero.
Apre le marcature il nuovo arrivato Gianluca che tira dal limite dell’area: la palla passa tra mille gambe e si infila alla sinistra di Marchesiello attonito nel veder sbucare il pallone ….
Passano solo pochi minuti e parte un illuminante e pieno di fiducia lancio di Germano verso Zucchini, che aggancia bene e si lancia ventre a terra verso la porta blu, e quando ormai il difensore sta rinvenendo, già si vede il luccicare dei tacchetti in arrivo, si esibisce in una spuntarnata violenta che termina la sua corsa sotto il sette alla sinistra di Marchesiello ancora attonito ma anche sorpreso…
Poi lunghe schermaglie a centrocampo, i blu non sembrano venire a capo di molto, la reazione non c’è nonostante il tasso tecnico elevatissimo…
Verso la fine della frazione lancio filtrante in area per Germano ad opera di Riccardo Simeon, controllo sontuoso e gioco con il pallone ad evitare i difensori, poi tocco tranquillo a rete superando Vende in porta.
Tre a zero e poco da aggiungere…
Nella ripresa inizialmente la musica non cambia, i blu sicuramente premono di più anche se ancora ad inizio frazione subiscono in contropiede il quattro a zero sempre ad opera nella new entry Gianluca, molto “fisico” e reattivo in campo.
A questo punto esce Marchesiello e per riequilibrare la situazione Mennitti passa ai blu.
Il cambio di passo appare evidente, Daniele si presenta con due goal in pochi minuti, il primo bellissimo dopo un’azione tutta al volo della squadra blu conclusa con una girata a mezza altezza, il secondo talmente bello che non lo ricordo.
Germano sempre in contropiede (mi sembra) segna però il goal che toglie il sorriso ai blu e anche la speranza di rimonta.
All’ultimo secondo Riccardo Simeon, dopo aver cercato insistentemente il goal negli ultimi minuti, lo trova libero a due passi dalla porta, dopo una partita di sacrificio e presenza ovunque, che premierei con il titolo di migliore in campo.
Partita combattuta come sempre che ha visto in tribuna come spettatori infortunati illustri venuti a vedere il match senza pagare, pessima abitudine dei calciatori di alto livello…
Anche stavolta ci siamo divertiti, appuntamento a sabato prossimo !!