Vediamo in primis le formazioni di oggi:
BLU Maccaferri; Caponi; Palmer; Orpelli; Sandro Martina; Gianluca Martina; Croce; Vende; Mattia Negri; Leo; Cristian.
BIANCHI Tieghi; Marchesiello; Moretti; Zappa; Macio; Pierluigi Donisi; Gae Forte; Marco; Carlo; Rimessi.
Primo tempo 4 a 0 per i blu, superiori in ogni parte del campo e padroni del gioco. Reti belle, molto belle di Gianluca Martina (3) e Mattia Negri (1). Grande impegno della difesa dei bianchi al limite del commovente ma mal supportata dal centrocampo ed attacco.
Nell’intervallo cambia lo scenario, Tieghi a fine prestito passa ai blu, mentre Vende e Mattia Negri dopo una telefonata con Amadeus, Elodie e Zaniolo strappano la maglia blu e passano con i bianchi.
Nel secondo tempo è un’altra partita, per i blu segnano Vende (pregevole); Mattia (destro di classe); Moretti a giro (alla Mancio ); e pareggio di Gae Forte (pallonetto maligno di sinistro dal limite dell’area): 4/4 in 15 minuti!!
Ma i blu riprendono mordente spinti da un Pino quasi furioso e segnano ancora con Gianluca Martina (rigore per fallo di mano di Mar…questa volta non Marchesiello ma Marcello) e papà Sandro (lasciato libero dai centrali bianchi ancora in polemica per il rigore subito), ed è 6/4 e mancano 5 minuti alla fine…ripartono i bianchi che in una manciata di secondi prima accorciano con Zappa su rigore (falciato da Tieghi in uscita) e poi completano la definitiva rimonta con Mattia.
6/6 e Triplice fischio finale dell’arbitro Stigliano che con ghigno soddisfatto (anche questa volta un pareggio!) manda tutti negli spogliatoi dove ad aspettarli ci sono due meravigliose ….pastiere napoletane offerte da Pino accompagnate da fiumi di bollicine di pregevole fattura.
RAGAZZI ALTRO CHE I CAPRICCI DEI PROFESSIONISTI: QUESTO È IL CALCIO VERO CHE NON VA DIMENTICATO!
PS: Bella cronaca a cura di Gaetano Forte, che la redazione ringrazia di cuore !!