Tabellino: Bianchi 3 :Negri Mennitti Negri / Blu 3: Ferretti Colonnesi Ferretti. Ammoniti: Marchesiello (per occhiata non regolamentare a un avversario)
Ancora una giornata molto calda oggi all’Emirates Stadium di Francolino, dove si sono radunati come sempre entusiasti i sammartini. Vediamo subito le formazioni in campo ancora una volta agli ordini del sig. Stigliano coadiuvato da un paio di piccioni e con sala VAR presso il bar “Al Filo” di Francolino.
Bianchi: zanatta orpelli lucianetti martina s. palmer vito forte zappaterra zucchini negri mennitti napoli
Blu: portiere volante maccaferri caponi colonnesi marchesiello stefano moretti magri croce vende pasquale ferretti bagni mar
Subito un cambio, Forte non vuole giocare con i blu perché ha la maglietta con una macchia di sugo, e passa ai bianchi, in cambio di un Marchesiello oggi ringalluzzito dalle cariche di Gran Visir della Persia e Zar di tutte le Russie conferitegli recentemente.
Purtroppo abbandona dopo pochi minuti Giuseppe Napoli per i bianchi, speriamo si riprenda presto, e lascia la squadra in 11 contro 12, anche se i bianchi godono del portiere.
Vanno in vantaggio i blu con un colpo di testa di Ferretti, a scavalcare Zanatta, su cross dall’angolo di Croce. Il bomber è tornato quest’anno e si vede, anche se poco dopo manca clamorosamente il 2 a 0 a porta vuota, spedendo alto una palla che diceva “basta spingere”… . Nel dopo partita dirà che i ciccioli e lo spritz del mezzogiorno gli hanno oscurato la vista…
Però i bianchi cingono d’assedio i blu, il pallone viaggia veloce lungo le diagonali Negri Mennitti Zappaterra e il pareggio arriva con Mattia Negri: Colonnesi si fa fregare il pallone da Zucchini, che serve Mennitti, traversone immediato e Mattia non può sbagliare.
Dopo l’intervallo ancora pressione bianca, anche se i blu manovrano con un alto tasso di classe tra Vende e Pino Croce, e proprio i blu inaspettatamente tornano in vantaggio.
Punizione per i bianchi dalla tre quarti, Sandro Martina cicca un po’ il pallone che diventa un assist per Colonnesi: Marcello parte a razzo, vince un paio di contrasti, e con un coast to coast entusiasmante quasi fosse Spinazzola si presenta davanti a Zanatta vanamente contrastato da Vito, e segna un goal clamoroso.
Stadio in delirio e Marcello fa 3 giri di campo tra la folla esultante, come Mammì quando segnò il goal vincente in Catanzaro Juventus. https://www.youtube.com/watch?v=-T0oypVfMVM
Ma i bianchi non ci stanno, Mennitti improvvisamente esce dal campo, va a casa, telefona a De Laurentis, torna a Francolino, passa al bar, minaccia i cinesi e si fa consegnare tutto lo zucchero che hanno in casa. Purtroppo il digiuno scelto per la mancanza dei goal di K’varatskhelia lo sta provando.
Una volta rientrato la magica polverina bianca sembra fare effetto, dopo un paio di tentativi malamente sprecati si beve come un crodino tutta la difesa blu e insacca facilmente. 2 a 2.
Sembra finita, Mimmo Stigliano consulta nervosamente il telefonino, e solo un’indiscrezione del famoso influencer Fabrizio Pignone ci rivelerà che sta scommettendo come sempre fa mille lire sul pareggio. Vedremo se l’ufficio inchieste se ne occuperà.
A sconvolgere questi piani ci pensa Ferretti che improvvisamente, a cinque minuti dalla fine, su una palla scodellata da Pino Croce al centro insacca di testa ancora a porta vuota. 3 a 2 e tutto sembra finito per i bianchi.
Ma proprio all’ultimo degli interminabili minuti di recupero concessi dal sig. Stigliano, quando ormai il tempo è scaduto, la palla perviene a Mattia Negri che si colloca sulla sua mattonella preferita a sinistra nell’area di rigore e fa partire il consueto tiro a giro di destro, che si insacca implacabile sulla sinistra del portiere.
Match finito guarda caso istantaneamente e un punto ciascuno che muove la classifica ma scontenta entrambe le squadre, che oggi puntavano decisamente alla vittoria. Vedremo sabato prossimo chi avrà la meglio, intanto buona settimana a tutti !