BIANCHI 6 – BLU 3
Partita nel segno dell’armonia Pasquale oggi al Contrapò Coliseum Stadium, dove pur tra illustri assenze e ancor più illustri presenze si danno battaglia come sempre i blu e i bianchi, sapientemente orgnizzati dal sommo giudice Mimmus Stiglianus. Tempo finalmente perturbato, anche se il match si svolge in realtà tra sole e nuvole, in una temperatura ideale, tra colombe che volano e cherubini che cantano.
Bianchi con l’asse offensivo Gavioli Martina G. e Cristiano Ronaldo Della Marra come ispiratore di sinistra, difesa bloccata su GianMaria Ingranata e un oggi superlativo Marcello The Rock X Colonnesi. Blu con Andrea Lodi a tutto campo e Max Bratti come ariete di sfondamento, mentre in difesa intorno a Caponi ruota Guerra, finchè non si stancherà nel secondo tempo e andrà a cercare (inutilmente) gloria in attacco. Pur se i blu attaccano di più e fanno girare il pallone i bianchi resistono bene, e a metà tempo vanno addirittura in vantaggio con Giuseppe Martina che finalizza uno scambio tutto di prima con Gavioli. Rete bellissima ed esultanza sotto la curva per il bomber di Viale Dei Mille.
Ma ovviamente i blu non ci stanno e la linea verde varata dal mister dà i suoi frutti quando Andrea Lodi lancia in area Giorgio Cervellati che freddamente infila Stigliano in uscita disperata. Da segnalare anche un bellissimo salvataggio sulla linea di Cristiano su punizione dello stesso scatenato Lodi, oggi attivissimo.
Allo scadere fallo contestato in area blu e il sig. Marrocchino indica il dischetto. Il tempo di pensarci un attimo e si presenta Gavioli sul dischetto, che l’ultimo rigore lo sbagliò quando per vedere l’ora si usava la meridiana. Tiro secco sulla destra di Zanatta e 2 a 1. Durante l’intervallo una come sempre complessa manovra di mercato porta le squadre a scambiarsi i portieri, mentre Cristiano è costretto ad abbandonare il campo e viene sostituito da un giovanissimo talento locale, Mattia da Contrapò, già opzionato da Barcellona e Masi Torello.
Zanatta prende quindi il posto di Stigliano in difesa della porta bianca, e Mimmo va in porta tra i blu. Ovviamente il conguaglio in Youan ed involtini primavera va tutto nelle capienti tasche del presidente Zucchini.
Primo tempo quindi avaro di goal, ma il secondo invece sarà molto spettacolare. I blu riprendono con veemenza ad attaccare, e Andrea Lodi si scatena, seppur spesso contrato da Colonnesi oggi in evidente trance agonistica che gli fa dimenticare i 25 anni e soprattutto i 25 chili che rende al suo talentuoso avversario.
Lodi porta subito in pareggio i blu, e poi addirittura in vantaggio bevendosi come un lemoncello la difesa avversaria: 3 a 2 per i blu.
I bianchi sembrano persi come agnellini sperduti ma non demordono e prima con Martina Giuseppe e poi con Mattia da Contrapò in fuga solitaria ribaltano il risultato: 4 a 3 per i bianchi.
Blu spumeggianti in attacco ma che lasciano solo come Tom Hanks in Cast Away il buon Mauro Caponi, oggi tra l’altro reduce dai festeggiamenti al Pineta di Milano Marittima per il suo compleanno. (festa trash organizzata da Bobo Vieri e Pippo Inzaghi, una garanzia).
All’ennesimo contropiede bianco sul cross dalla destra Martina è solissimo e può impattare di testa imparabilmente: 5 a 3 per i bianchi.
A questo punto sale la tensione e si arriva al momento chiave del match: rigore ineccepibile per i blu, con Lodi platealmente atterrato in area. Batte Andrea ma Super Zanatta para in bello stile come l’omino del subbuteo distendendosi sulla sua sinistra. Ormai il match volge al termine e l’ennesimo goal di Martina Giuseppe chiude definitivamente le ostilità. Ebbene si, anche oggi uno scontro da non dimenticare e che vi farà fremere di voglia calcistica fino al prossimo sabato. Vuoi mettere con la noia della serie A ??? Buona Pasqua Pasquetta e settimana a tutti !!!