Sabato 15 dicembre, commento del grande Max Zanatta !!!

Blu 7 – Bianchi 5
Primo tempo 2 a 2.

BLU Gotta Caponi Maccaferri Colonnesi Forte Guerra Massimo Zappaterra Pasquale Biancucci Giorgio Cervellati Ricky Cervellati

BIANCHI  Zanatta Orpelli Marchesiello Casetti Sandro Martina Moretti Gavioli Vanni Lagalla Marrocchino Pierluigi Martina Giuseppe Martina

Anche oggi una bella partita giocata al Maracanà di Contrapò con spalti gremiti e cori da far tremare i polsi ai 24 in campo.
Temperatura rigida ma secca con sole tiepido e terreno in buone condizioni.
Come sempre polemiche ancor prima di iniziare da parte di Gavioli sulla formazione (ma procurarsi whatsapp no?)
Polemiche che continueranno anche nel 2° tempo e che porteranno tristemente lo stesso Gavioli negli spogliatoi per sua decisione prima del fischio finale di Stigliano ancora oggi nei panni di arbitro di parte (ancora non si sa quale).
Inizio di studio da parte di entrambe le formazioni, ma quando sembra di avviarsi verso una partita avara di gol ecco un marcato errore di Marchesiello che di fatto libera Giorgio  che infila un incolpevole Zanatta (1-0 per i blu).
Sembra l’inizio di una goleada, infatti i Blu cominciano a macinare gioco sulle ali dell’entusiasmo per il regalo (errore) dei bianchi, ma i bianchi trovano il pareggio su contropiede con il famoso NoN Ricordo.
Un altro grosso errore dei bianchi (ingenuamente), una rimessa laterale passata al portiere (che non può prenderla con le mani come qualcuno pensa) pur avendo 2 compagni più vicini scatena una carambola pazzesca, un batti e ribatti vertiginoso che riporta in vantaggio i Blu.
Episodio che fa imbufalire Gavioli il quale evidentemente stamattina deve essersi dimenticato di prendere la pastiglia.
Ma ancora una volta misteriosamente i bianchi riescono a pareggiare (con chi non ricordo).
Poco prima della fine del primo tempo, Orpelli fino a quel momento colonna portante della difesa bianca e di qualche bella incursione in attacco deve abbandonare a causa di un infortunio (leggero … speriamo).
Durante l’intervallo conciliabolo per riequilibrare le formazioni in virtù dell’uscita di Orpelli.
Vanni già oggetto di trattativa ad inizio partita, abbandonata per non ledere la dignità del giocatore, viene ceduto ai Bianchi con una sospettosa valigetta piena di buoni pasto dell ‘ Interspar scambiata fra le due panchine.
I bianchi devono ancora metabolizzare il nuovo assetto tattico che in poco più di 10 minuti subiscono 3 reti, tutte di ottima fattura con azioni veloci e giocate di prima.
Qui termina la partita di Gavioli (come spiegato prima) e inizia la riscossa dei bianchi.
Prima Zanatta para quello che sarebbe stata la definitiva Caporetto (probabile 6 – 2), poi i bianchi accorciano portandosi sul 5 – 4, da segnalare uno stupendo gol di Beppe direttamente su calcio di punizione dal limite come se ne vedono di pochi.
Ad un passo dall’essere raggiunti i blu si riportano a 2 lunghezze di vantaggio, ma ancora una volta i bianchi trovano le risorse per portarsi sul 6 – 5.
C’è ancora tempo per un altro gol (o pareggio o vittoria per i blu) che la sorte benevola regala ai blu.
Ricapitolando, partita divertentissima (per i presenti), se non fosse stata per i due regali (ingenui) dei bianchi e il forfait di Orpelli avremmo assistito probabilmente ad un altro match, ma forse non così entusiasmante.
Passo e chiudo dal Maracanà di Contrapò dove i tifosi con le spranghe stanno aspettando Gavioli che è ancora rintanato negli spogliatoi.
Ricapitoliamo le reti:
Goal dei Blu:  3 Giorgio Cervellati 2 Riccardo papà Cervellati 1 Biancucci e uno Kolarov Gaetano Forte…
Goal dei bianchi 2 Giuseppe Martina 1 Sandro Martina 1 Moretti 1 autorete Maccaferri