BLU 5 – BIANCHI 2 (primo tempo 2-0)
Straordinaria ripresa del campionato dei Contrcusmalbsammartini presso il Contrapò Coliseum Stadium, in questa splendente giornata di sole, con temperatura più adatta alla tintarella che allo sforzo fisico. Formazioni allestite dal presidentissimo Zucchini che defenestra ben due allenatori in perfetto stile Zamparini e prende il potere assoluto schierando:
Bianchi: Artioli, Sandro Martina, Casetti, Caponi, Marchesiello M, Pasquale, Della Marra, Moretti, Croce, Martino Bagni, Pierluigi Martina, Giuseppe Martina, Ferretti, Marrocchino
Blu: Mennitti, Zucchini, Maccaferri, Colonnesi , Vanni,Matteo Bagni, Gavioli, Biancucci, Guerra, Zappaterra, Marchesiello L, Lagalla, Bratti, Campi
Inizio arrembante dei blu che controllano bene il match, ma vanno in vantaggio solo al 20° con una rete di “ruzlina” di Max Bratti, che infila di precisione l’angolo alla sinistra di Artioli, già protagonista di vari salvataggi. Squadre un po’ sulle ginocchia, complice il gran caldo, e blu che comunque raddoppiano ancora con Bratti poco prima dello scadere approfittando di un errore della difesa bianca.
Bianchi un po’ più attivi nella seconda parte del primo tempo, quando Mennitti si impegna in diverse parate decisive dando sempre l’impressione di dominare mentalmente il pallone e di poterlo indirizzare tra le sue braccia come Uri Geller.
Nella ripresa i bianchi premono molto di più e mettono sotto pressione la difesa blu, con il portiere che addirittura agisce come playmaker avanzato.
Bellissima girata al volo di Ferretti e straordinaria parata di Mennitti, oggi veramente decisivo come portiere.
Ma sono ancora i blu a triplicare con Lagalla servito tutto solo in area. Enzo in smagliante forma fisica dopo i recenti trattamenti estetici (dichiara “seguo la regola delle tre P, ho abolito la pasta, la pizza e le puz**tte”) non ha difficoltà a depositare in rete.
A questo punto i bianchi schiumano rabbia e si lanciano in uno due che sembra riaprire il match: prima Pino Croce trova la zampata giusta in area, poi Giuseppe Martina si lancia in una delle sue irresistibili volate saltando come birilli i difensori avversari e di destro brucia il portiere. Tre a due e sembra tutto riaperto….
Ma il secondo errore della coppia Caponi – Casetti spiana la strada a Bratti di nuovo verso la rete, e il quattro a due è inevitabile. Stancamente i bianchi si riportano verso l’area blu, ma la partita non ha molto altro da offrire fino al colpo finale da ko di Gavioli che risolve una mischia insistita nell’area bianca.
Visto il sole a picco e le condizioni ambientali sfavorevoli con molti protagonisti sulle ginocchia e alcuni già in rianimazione per evitare di intasare il pronto soccorso del Sant’Anna il signor Stigliano oggi impeccabile dichiara la fine delle ostilità per ko tecnico al 40° del secondo tempo.
Per oggi è tutto e sperando in un abbassamento delle temperature ci si dà appuntamento a sabato prossimo.