BLU 4 – BIANCHI 2
Improvvisamente il mese di luglio si presenta a metà aprile, e i cussammartini oggi non sono proprio pronti al Cus Vecchia Carife Arena. Respiri affannosi, corse al rallentatore, gente che chiede se il 6 oltre a passare dalla stazione li porta anche da un’area all’altra… Organizza le formazioni il sig. St igliano da Via Palestro, con il solito sorriso tra l’amico e il dittatore, e poi prende posto nel sommo ruolo di arbitro. I bianchi e i blu si danno battaglia cercando di non sudare troppo, e i bianchi capitanati da Campi (chissà perchè poi) manovrano di più e nei primi minuti nascondono letteralmente la palla ai blu. A metà tempo i bianchi passano: palla a centro area a Martina il Vecchio, che con grande esperienza batte Forni. Il vantaggio bianco dura quasi tutto il primo tempo, quando nel finale Mennitti, ormai super goleador in questa primavera, batte Artioli con una forte rasoiata dal limite. Uno a uno. Intervallo con alcuni protagonisti in camera iperbarica per ricaricare le batterie, nemmeno il tempo di riprendere che una cavalcata di Gavioli con Wagner in sottofondo si conclude con un missile a fil di palo dritto per dritto. Bellissimo goal e blu in vantaggio. I bianchi reagiscono subito e hanno una ghiotta occasione per pareggiare: il sig. Stigliano punisce con il calcio di rigore una robusta spallata di Pasquale in area, batte Guerra e segna, ma come mai succede l’arbitro fa ripetere perche qualcuno era entrato in area durante l’esecuzione. La seconda esibizione di Guerra dal dischetto purtroppo prende il palo ed esce addirittura in fallo laterale….
Ma il pareggio è nell’aria: Martina il Giovane servito in progressione batte Forni con un diagonale stretto sul primo palo. Due pari. Sulle ali dell’entusiasmo bellissima azione tra i Martina (il Vecchio ed il Giovane, con tacco di Anco Marzio…) con Martina il Giovane che colpisce la traversa a botta sicura.
Il pareggio sembra il risultato più giusto ma il Dio Pallone è in agguato: sottoporta su azione conseguente a corner segna Mennitti, e proprio allo scadere con i bianchi tutti generosamente in avanti segna anche Pasqualinho, oggi tra i migliori. Finale quindi burrascoso in casa bianca con Campi che sentenzia “abbiamo perso a causa di Zucchini e Guerra”, con i due che lo aspettano nello spogliatoio per qualche simpatico scherzetto…
E in questo clima di pace e serenità si va verso la prossima settimana… Rimanete in contatto, ne vedremo come sempre delle belle …