Sabato 17dicembre, Santo Campo Occupato

Si rischia grosso oggi al Malbho Stadium di Malbhor Ghetto di Boara, dove il previsto match dei cussammartini rischia di non disputarsi per “campo occupato”. All’arrivo dei giocatori infatti era in corso una sfida amichevole tra le giovanili di Al Qaeda – Top of the Bronx Gangs e il presidente non ha voluto disturbare i 22 giovani già protagonisti in campo, e silenziosamente tutti si sono riorganizzati nel campo secondario, senza fare troppo caso ai quattro tank e alle dodici Mercedes blindate che erano parcheggiate.

Il match anche sul campo B però è andato via godevole, pur senza reti nelle porte,senza linee e con il campo delimitato da simpatici rovi spinosi. Campi e Stigliano designano le formazioni e poi si schierano nella stessa squadra. Gavioli protesta presso la FIFA e Stigliano si vede dirottato sui bianchi. La mossa non è del tutto sufficiente, e pur con una difesa granitica composta da Macca, Stigliano e Caponi il match appare subito a senso unico, con i blu a dettare legge, geometrie e sensazioni.

Il risultato finale sarà di 9 a 4, non emulando per poco il famoso Milan Atalanta 9 a 3 del 15 ottobre 1972. Mattatore della giornata Giuseppe Martina, tornato prepotentemente alla ribalta con una sestupletta che lo proietta causa assenza Mennitti nell’olimpo dei cannonieri. Giuseppe festeggia sobriamente in serata con 184 invitati al Coccoricò di Riccione, fontane di cioccolato caldo alte dodici metri e ballerine direttamente dalle scuole di samba di Rio, ma torniamo pure alla partita
Le altre reti sono di Sandro Martina (doppietta e contatti con il Chelsea avviati…) e il sempiterno Angelo Marrocchino, oggi più servito del solito sulla fascia sinistra.

Per i bianchi poche chances di entrare in partita, le quattro reti sono a firma di Lagalla, Gavioli, Martina Pierluigi (bel colpo di testa in tuffo con rimbalzo della palla tra palo e scapola) e nel finale di Moretti.
Buone iniziative di Martina senior e Gavioli che si sono cercati a lungo come innamorati separati da troppo tempo, ma non è bastato ad incidere sul match.

Anche per questo sabato è tutto, vi lascio con una bella immagine della difesa bianca arricchita da due protagonisti blu, in questa bella giornata di sole pieno.
Buona settimana a tutti e soprattutto BUON NATALE !!!

Jpeg
Jpeg