Sabato 16 marzo, Santa Primavera Anticipata

BIANCHI 2 – BLU 2

Bella partita oggi al Monumental di Contrapò, dove le due gocce di pioggia cadute in settimana hanno reso più verdi una ventina di fili d’erba, dando una meravigliosa immagine primaverile a tutto lo stadio.  L’erba cresce incredibilmente solo nell’appezzamento confinante, dove nonostante una intera settimana a disposizione il mezzadro si incaponisce a tagliarla dalle 15 alle 16 del sabato, con un trattorino che inquina come l’Ilva di Taranto e in barba a tutte le sedicenni svedesi del mondo.

 

Vediamo comunque le formazioni in campo oggi: (rientrano due grandi classici, il Portiere Volante, figura mitologica che come Tarzan vola tra pali e traverse, e il Portiere di Scambio, sinistra figura che non pensa mai al risultato ma respinge sempre e comunque qualunque cosa gli passi davanti, dovunque e comunque si trovi.

 

BLU: Portiere Volante, Maccaferri Caponi Colonnesi (siamo in regime di MACACO quindi), Marchesiello, Guerra Cleto Moretti Vendemmiati Forte G Forte M Pasquale Bratti Cappello Lagalla

 

BIANCHI: Zanatta Matteo Bagni, Casetti, Orpelli, Zavarini, Zucchini, Gavioli, Negri, Cavallari, Zappaterra, Bagni M, Martina G. Martina P

Partita equilibrata inizialmente, con centrocampo molto forte dei bianchi con Gavioli Mattia Negri e Zappaterra, a cui risponde una squadra blu più forte forse in difesa ma con individualità di rilievo a centrocampo.

Dopo 15 minuti sono i bianchi ad andare in vantaggio con Mattia Negri abile ad incunearsi sulla sinistra e a battere il portiere volante.

Buona reazione dei blu, con un episodio di cavalleria estrema quando Vende toccato in area ammette subito che non è fallo: applausi scroscianti dagli spalti, e lui piangendo ammette anche di aver buttato una cartina a terra nel 1995 e nei primi anni duemila di non aver fatto passare una vecchietta sulle strisce pedonali…

Giornata sfortunata per Vende che si vede anche annullare un goal per fallo di mano di Bratti: non si usa la VAR ma metodi più tradizionali, Max viene condotto in una stanzina e interrogato da tre agenti ex DDR e alla fine confessa di averla toccata di mano, ma senza intenzionalità…

Ma nel secondo tempo si pratica l’antica usanza dell’inversione del portiere e Zanatta passa tra i blu. E sarà anche protagonista di ottimi interventi ….

L’inerzia del match cambia, i bianchi sono meno protetti in difesa e nel giro di pochi minuti segnano due volte nel segno di Max: prima Max Forte poi Max Bratti superano i portieri volanti e mettono a segno il sorpasso.

I bianchi si buttando in avanti alla ricerca del pareggio, e riescono anche a raggiungerlo con una bellissima combinazione di Gavioli che lancia Giuseppe Martina, che torna al goal dopo un periodo di assenze e scarsa forma.

Il due a due è il risultato preferito del sig. Stigliano, anche oggi arbitro super partes, e non perde l’occasione per condurre le squadre verso un pareggio che rende piacevole la domenica a tutti.

Anche per oggi è tutto, buona settimana a tutti.