BIANCHI 3 – BLU 3
Pomeriggio freddo ma assolato al Contrapò Allianz Arena, dove i bianchi e blu si affrontano come sempre con tacchetti affilati e sguardi truci. Pomeriggio su cui aleggia la famosa canzone di De Gregori, che come vedremo avrà un ruolo importante nel contesto della gara.
Finisce anche con oggi l’era geologica dei portieri volanti, nel senso che ci sono due portieri veri, volanti fino a un certo punto, ma sicuramente all’altezza del ruolo.
Ma ecco subito le formazioni:
Blu: Gotta, Maccaferri, Orpelli, Bagni Matteo, Guerra, Forte G., Lagalla, Mennitti, Bagni Martino, Max Forte, Lagalla, Marrocchino.
Bianchi: Zanatta, Marchesiello, Caponi, Colonnesi, Zucchini, Pasquale, Martina S., Gavioli, Ingranata, Bratti, Donisi, Della Marra
Prima frazione spumeggiante dei bianchi, con Gavioli mattatore a centrocampo e gli attaccanti in buona forma. Dopo una decina di minuti vanno in vantaggio con Bratti, e dopo poco raddoppiano in contropiede con Cristiano oggi Ronaldo Della Marra, che segna a due passi da Gotta, ma esulta moderatamente senza mostrare gli addominali alle telecamere per non spaventare le masse.
Mennitti è sapientemente ingabbiato nella difesa a quattro dei bianchi, la manovra cerca di attivare vuoi Lagalla vuoi Martino Bagni, ma con Daniele il pericolo è sempre in agguato e dopo alcuni tentativi a vuoto arriva la zampata vincente che rimette in corsa i blu nonostante gli ottimi Colonnesi e Caponi di oggi.
Sempre libero sulla destra oggi Angelo Marrocchino ma poco servito dai compagni, tant’è che nel secondo tempo si prende una sdraio e un buon libro per passarsi il tempo….
Ripresa ancora più emozionante, che si apre con il pareggio dei blu ad opera di Alfredo Guerra che risolve dentro l’area una mischia ed esulta mostrando i pettorali, causando decine di chiamate al 911 negli Stati Uniti dove il match è in diretta via cavo. Ma dopo una decina di minuti in cui i blu pensano addirittura di poter vincere, corner di Gavioli, incornata mostruosa di Max Bratti che il portiere respinge, ma Cristiano DM è abile a risolvere sotto rete, doppietta per lui oggi.
A questo punto la partita entra in una fase romantica, si iniziano a sentire le note de “la leva calcistica della classe ‘68” in sottofondo…
Fallo in area blu e calcio di rigore per i bianchi, l’ha subito proprio Cristiano Ronaldo Della Marra che cavallerescamente lascia il tiro a Sandro Martina, il quale in nome dei principi bolscevichi (un rigore per uno non fa male a nessuno) annette a se il pallone e si porta sul dischetto con sicumera.
Rullo di tamburi, fischio del sig. Stigliano ed esecuzione un po’ trattenuta sulla sinistra di Gotta che si distende bene, complice il recente soggiorno presso uno dei migliori centri benessere del mondo, a Vaccolino, e respinge in bello stile. Mani nei capelli per Sandro e disperazione di Gavioli che alza gli occhi al cielo e borbotta “ah se tiravo io…”…
La vecchia regola del goal sbagliato goal subito si abbatte subito sui bianchi, che subiscono il pareggio con un goal di cineteca, da far vedere e rivedere ai nipotini, di Daniele Mennitti che dalla destra fa partire un missile che si insacca nel sette opposto. Tre pari e di nuovo l’ombra del secondo pareggio consecutivo aleggia su Contrapò.
Ma ecco una punizione per i bianchi, la batte intelligentemente a sorpresa Pasquale su Zucchini libero in area, che si accentra e fa partire un tiro verso Gotta che viene intercettato di mano da Bagni anzi da Alfredo Guerra come mi segnalano dalla regia.
Di nuovo penalty e Zucchini decisissimo prende in mano il pallone e lo appone sul dischetto: di nuovo rullo di tamburi,fischio del sig. Stigliano e parte il destro che spiazza Gotta, sta per infilarsi a fil di palo quando una astronave aliena in fase di decollo dal campo a fianco genera un flusso di elettroni che spostano il pallone facendolo uscire di pochi micron…. Veramente sfortunata l’esecuzione di Zucchini, mani nei capelli e disperazione di Gavioli che alza gli occhi al cielo e borbotta “ah se tiravo io…”
Pareggio che va molto stretto ai bianchi quindi, visto che la partita di li a poco finisce e il signor Stigliano manda tutti a prendere un thè caldo.
Anche oggi un match straordinario, che ha tenuto milioni di telespettatori in bagno per ore, vediamo se anche sabato prossimo i protagonisti saranno all’altezza.
Buona settimana a tutti !!!