Giornata tiepida di primavera secca e noiosa, qui nell’arida pianura del New Mexico, dove all’ Allegiant Stadium di Las Vegas, sobborgo di Contrapò, si incontrano per la classica sfida del sabato i bianchi e i blu.
Ecco le formazioni che arrivano con il comunicato nr. 7765 da parte del presidentissimo Zucchini.
Bianchi: GOTTA caponi colonnesi rimessi leo zucchini biancucci moretti vendemmiati negri martina pier edoardo
Blu: ZANATTA masella palmer luca marchesiello forte gae pasquale veronesi zappaterra palmer lorenzo mennitti croce della marra
Subito una rivoluzione, Orpelli ha ancora il polpaccio in carrozzeria, la verniciatura non è venuta bene, per cui si fa uno scambio di mercato portando Masella tra i blu, visto che i bianchi del presidente già erano in sovrannumero.
Primo tempo “insane”, direbbero gli americani, la partita sembra già decisa dal tre a zero per i bianchi.
I blu appaiono veramente disuniti e poco efficaci, mentre ai bianchi viene tutto, anche le ciambelle col buco.
Le reti sono di Mattia Negri le prime due, molto belle ed eleganti come sempre, la prima rete dalla sua classica mattonella sulla sinistra, da dove fa partire il classico tiro a giro di destro che si infila quasi nel sette dell’incolpevole rientrante Zanatta. Il secondo viene da un bel cross di Edo dalla sinistra e Mattia irrompe nell’area piccola e segna quasi di prepotenza, scomponendosi leggermente il ciuffo.
Terzo gol di Maurizio Biancucci che dopo un bel tiro di Vende riprende la respinta di Zanatta e segna la più facile delle reti (per chi non le sbaglia….)
Da segnalare Colonnesi attivissimo in trance agonistica, sombreri, cavalcate in avanti, tiri dalla distanza, insomma il repertorio del difensore moderno. Mancini ci sta facendo un pensierino…
Per i blu in attacco poco poco o nulla, molta confusione, Pino e Daniele duettano ma ancora non cinguettano…
Secondo tempo che parte sulla falsariga del primo, al quinto minuto addirittura rigore per i bianchi per fallo di mano veniale dobbiamo dire di Zappaterra che non riesce ad amputarsi in tempo il braccio, e nella foga amputa qualcosa più in basso, ma non abbiamo indagato. Rigore affidato a Martina il saggio, che riceve pallone e benedizione dal presidente, e segna un rigore sicuramente migliore degli ultimi tirati dalla Juve.
Ma il solito secondo tempo pazzerello incombe anche oggi a Contrapò, e a questo punto il premiato duo Croce Mennitti cambia lo spartito e i due iniziano a trovarsi come innamorati la seconda sera di uscita…
Primo goal della sinfonia mennittiana addirittura in contropiede, lancio dal “maggico” sinistro di Pino e per Gotta non c’è scampo.
Ancora la premiata ditta Croce Mennitti mette in cantiere il 2 a 4: cross di Croce e astuto colpo di testa a scavalcare Gotta di Daniele.
Arriva anche il terzo gol con una percussione in area sulla destra e tiro preciso che supera Gotta.
I blu premono sempre di più, Della Marra si beve come un crodino tutta la difesa bianca ma eccede in altruismo, devolvendo pallone e 8 per mille ad un compagno. Gotta salva il risultato un paio di volte ma il pareggio è nell’aria. C’è anche una rete annullata a Pino dopo consulto VAR per fallo di mano.
La difesa bianca è in palese affanno e sembra non riuscire più ad opporsi allo strapotere mentale e agonistico di Mennitti: il pareggio arriva con Daniele che parte da solo, si libera come una furia di Caponi, punta l’area piccola e defilato sulla sinistra di piatto la mette di precisione nell’angolino alla sinistra di Gotta.
A questo punto sono i bianchi che sperano in un rapido fischio del sig. Stigliano, che pregusta l’ennesimo pareggio di questa stagione. Solo un ultimo corner mette in apprensione la difesa bianca ma poi arriva il sospirato triplice suono…
Insomma, un’altra partita pazza oggi a Contrapò che ha fatto felici i milioni di abbonati a Contrapozn, che da oggi vedranno anche le repliche di “Colpo Grosso” dopo la trasmissione delle partite.
Un motivo in più per abbonarsi… appuntamento a sabato prossimo al campo delle meraviglie.