Arancio 5 – Gialli 1
Bel match oggi all’Allianz Cus Arena, in un tenebroso e freddo pomeriggio dove si sono affrontati come di consueto i gialli e gli arancio, per questa sfida prenatalizia. Per uno scherzo del destino oggi casualmente sono in campo 22 giocatori, quadratura numerica ormai dimenticata da tempo…
La partita inizia con le squadre guardinghe ed attente alla fase difensiva, anche se i gialli sembrano un po’ più attivi, soprattutto nel petting. Al 25’ del primo tempo, Stigliano effettua un retropassaggio al portiere – Zucchini in quel momento – un attimo troppo corto, Ferretti si lancia sulla palla come un orso che vede il miele dopo il letargo e Zucchini riesce solo ad impattare il pallone, il rimpallo favorisce Forte che con una elegante veronica scavalca tutti e deposita in rete. I gialli sembrano gestire con autorevolezza la situazione ma dieci minuti dopo Cervellati risolve una mischia in area con un secco rasoterra che batte Marchesiello. 1 – 1.
Dopo un primo tempo equilibrato si fa notte per i gialli: nel secondo tempo Martina Giuseppe prende il palo e Bagni segna da due passi il 2-1, poi Martina Pierluigi raccoglie una palla sulla fascia destra ed estrae dal cilindro una parabola che si spegne nel sette opposto, facendo gridare al miracolo diversi compagni (“Martinasten” urla Maccaferri, ricordando il mitico goal di Van Basten agli Europei del 1870: unica differenza Van Basten probabilmente era sotto l’effetto di droghe sintetiche, mentre Martina era sotto l’effetto dei friarielli… ).
Non è finita qui perché poi sale in cattedra il prof. Pino Croce che con due delizie nel finale arrotonda il successo giallo. Passivo forse pesante per i gialli, che hanno trovato anche uno Stigliano in porta nel secondo tempo formato saracinesca, che ha preso tutto con e senza l’aiuto dei pali. (palo sinistro molto affezionato a Mimmo, lo aiuta e lo conforta in un paio di occasioni….)
Arriva il Natale, siamo tutti più buoni, e con il secondo goal di Pino si chiude la partita per non infierire sui gialli molto demoralizzati.
Appuntamento a sabato prossimo, dopo tortellini cotechini e salame sarà tutto un altro andare… dalla redazione BUON NATALE a tutti !!!