Tabellino (Mennitti 2, Tommy Argazzi 2, Croce, Selvatici Stefano, Selvatici Junior)
BIANCHI: PORTIERE VOLANTE stefano pesci massimiliano zanatta max zuck monsef giorgio m. cleto pasquale tommy mennitti germano
BLU: PORTIERE VOLANTE selva lucianetti colonnesi roby negri caponi siciliano forte moretti negri mattia croce selva jr
Rientrano dopo due anni di assenza al famoso Contrapò Stadium di Via della Mensa i Sammartini, in questo caldo e luminoso sabato di settembre, per iniziare la quarantasettesima stagione consecutiva di bianchi contro blu, ma una volta era gialli contro arancio, ancor prima belli contro brutti, scapoli e ammogliati, nordisti e terroni, coca contro pepsi, credo si siano saltate come categorie negli anni solo le preferenze sessuali e poco altro.
Rientrano dopo i lavori di ammodernamento dello stadio che hanno portato la capienza a sette posti, tutti coperti però, con sala VAR al BAR tabacchi Emilia 68 distante 200 metri…
Rientrano infine dopo la estenuante campagna acquisti estiva, che ha portato Pasquale vicino al Nottingham Forrest, trattativa saltata perché Pasquale pretendeva oltre all’ingaggio anche un pulmino a 4 ruote motrici e interni in pelle di difensore….
Il match come sempre è arbitrato dal sig. Stigliano con mano ferma e mente lucida, pronto ad aiutare il debole e a propiziare il pareggio come estrema sintesi dell’equilibrio dell’umanità, concetto già espresso da Hegel e Kierkegaard fin dall’800…
Primo tempo tre a uno per i bianchi, che vanno in vantaggio e raddoppiano sempre in contropiede: primo contropiede innescato da Pasquale con lancio poi profondo per Mennitti che si trova praticamente già oltre il portiere e segna facilmente (non in fuorigioco ), raddoppio quasi uguale sempre di Mennitti e terza rete di Tommy questa volta con azione più manovrata, scarta Lucianetti in uscita disperata e depone in rete.
I blu trovano la forza di reagire, dopo un fallo dubbio su Siciliano (che però correttamente non cade in area seppur duramente colpito, e se fosse caduto ci sarebbero stati gli estremi per il rigore) trovano il tre a uno con una conclusione da fuori area di Croce che pulisce le ragnatele dall’angolino alla destra del portiere.
Nel secondo tempo i bianchi vanno sul quattro a uno con il buon Tommy Argazzi liberato da un bellissimo pallone filtrante di Germano, tiro che sbatte violentemente contro la traversa e rimbalza dentro.
Poi c’è il risveglio dei blu che arrivano sul 4 a 3 supportati dalla famiglia Selvatici: prima segna Selva senior con un bel tiro da fuori, poi Selva junior irrompe su un’incursione di Mattia Negri dalla destra e appoggia da due passi in rete. Finale con un piccolo scambio di portieri e giocatori causa infortuni vari, finale che però non cambia poi la numerica del risultato che rimane 4 a 3 per i bianchi. Solo nel finale Gaetano si mangia un’occasione tirando di sinistro quasi a colpo sicuro ma purtroppo debolmente e Colonnesi nell’inedito ruolo di portiere si accartoccia a terra e para salvando il risultato.
Primi 3 punti per i bianchi che vanno al comando, si fa per dire, della classifica. Vedremo se sabato prossimo ci saranno delle novità, già si annuncia il rientro in massa della vecchia guardia.