Sabato 21 gennaio, freddo freddo freddo…

Match sottotono oggi al Malbho Stadium di Malbhor Ghetto di Boara, dove i blu di Guerra e i bianchi di Gavioli si affrontano ancora in un clima rigidissimo. Sarà il freddo, sarà la contemporanea presenza della partita della Spal (ma vogliamo abbandonare questa serie B per la A, e smetterla di occupare il sacro orario del sabato  pomeriggio ???)  ma oggi si ritrovano pochi intimi per un totale di 18 coraggiosi. Obbligatorie le scarpe termiche o le catene (a scelta) per affrontare soprattutto la gelata corsia lato strada del campo, che mette a dura prova i dispositivi di cui sono dotati i giocatori, facendo scattare spesso sistemi antibloccaggio e controllo della trazione. Anche il resto del campo presenta un misto di fanghiglia ghiacciata o super morbida come il fondente del K2, ma sicuramente meno attraente….

A volte però la sofisticata elettronica dei moderni calciatori non riesce a gestire le difficili condizioni e ne fa le spese Martina senior che si esibisce in una lunga pattinata che termina con una piroetta alla Kostner con caduta finale.

Comunque pronti via, e si assiste a un primo tempo scoppiettante che si conclude con un tre pari che lascia presagire un secondo tempo emozionante.  Vantaggio immediato dei bianchi con Martina Giuseppe che segna due reti affondando nella difesa blu come una lama calda nel burro, ma poi i blu si riorganizzano e mettono a dura prova la difesa bianca dove Caponi emerge sia pur con qualche esitazione dovuta alla complicata digestione.  I blu vanno a segno con Mennitti due volte e con Max Bratti, ribaltando di fatto il risultato. Pareggio però nel finale di tempo dei bianchi con Gavioli ben servito da Martina senior.

Nel secondo tempo i bianchi però crollano e non contengono più le folate offensive dei blu. I protagonisti sono sempre gli stessi del primo tempo a cui si aggiunge Ingranata Junior (Pier) autore di due reti che affossano i bianchi. Le altre reti sono di Mennitti (2) e Max Bratti (2). Per i bianchi 3 reti sempre di Martina Junior (2) e Gavioli, ma il risultato finale in questo festival del goal li punisce per 9 a 6.

Per oggi è tutto, buona settimana !!!

Jpeg