Sabato 23 gennaio 2016
Sole pieno, freddo, il terreno è un gustoso frappé di fango e ghiaccio…

BIANCHI 3 – BLU 4

Un bel match anche oggi al Cus Carife Arena, dove si sono affrontati i bianchi di Forte contro i blu selezionati da Forte. Purtroppo Forte non è stato abbastanza forte in quanto i suoi bianchi hanno ceduto davanti ai suoi blu… Peccato… Già all’inizio un Lagalla ottimista e sorridente diceva ai compagni “questa squadra mi sembra destinata a perdere”, e la previsione sarebbe stata foriera di sinistre conferme…

Infatti i blu vanno in vantaggio su rigore, dopo che Rinaldo si è esibito in un pregevole bagher in area non ammesso pare dal regolamento. Clamorosamente non protesta nemmeno tra la sorpresa generale….

Fischia il sig. Stigliano, oggi molto preciso, attento e implacabile. Rincorsa e tiro di Alfredo Guerra con un destro potente che non da scampo al pur bravo Mennitti sceso in porta per l’occasione.  Ma è lo stesso Mennitti dopo un minuto a pareggiare con una conclusione da fuori area deviata da Maccaferri nella propria porta.  I blu comunque manovrano meglio e alla prima occasione Pino Croce da fuori inizia lo show della giornata: è un tiro morbidissimo quasi liftato che si spegne dietro l’incolpevole Zucchini forse un pò troppo avanti rispetto alla linea di porta.  Dopo qualche minuto punizione fuori area sempre per il blu: perfetta esecuzione di Croce ancora, Lagalla si oppone ma non sufficientemente (purtroppo si era tagliato le unghie la mattina…) e il pallone entra ancora in porta.

Sul 3 a 1 finisce il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco i bianchi si lanciano coraggiosamente all’attacco, Mennitti si danna l’anima davanti, mette Pasquale quasi in porta ma lo stacco di testa purtroppo è fuori tempo. Anche Zucchini conclude 3 o 4 volte ma mai pericolosamente.   E Pino Croce completa la sua giornata con un’altra sciabolata che trafigge imparabilmente il portiere bianco. Sul 4 a 1 reazione finalmente dei bianchi, si sveglia Giuseppe Martina, fa colazione, sfoglia i giornali, risponde a un paio di chat e finalmente decide di iniziare a giocare: sono suoi i due goal che riportano quasi in pareggio i bianchi, ma il secondo giunge ormai a tempo scaduto.  Finale emozionante quando viene ritrovata sulla panchina del Cus una sacca contenente decine di migliaia di euro in contanti , foto compromettenti, 90 preservativi nuovi e 1 usato, manuale di introduzione all’informatica e ai moderni strumenti di comunicazione, foto autografata di Cuccureddu con dedica…. Dopo qualche minuto purtroppo il sogno di comprare il Cus svanisce e la sacca viene riconsegnata al legittimo proprietario presentatosi con una sobria Audi gialla … Peccato ci eravamo illusi …  se volete sapere chi era mi spiace, aspettate “Chi l’ha visto” …  A sabato prossimo  !!!