BLU (Formaggi) 2 – BIANCHI (Gavioli) 9
Partita per pochi intimi oggi, in questo pomeriggio un po’ nuvoloso al Pasquale Stadium di Malborghetto, dove mancavano solo due candele e musica jazz in sottofondo per cullarsi romanticamente magari con quella giusta…
Invece assistiamo ad uno dei più brutti match della stagione, con molti giocatori svogliati o fuori fase, con squadre squilibrate a favore dei bianchi che dilagano fin dai primi minuti e fanno impazzire la retroguardia blu con Ferretti e Marrocchino autori di rispettivamente 3 e 1 goal nel primo tempo.
Se a questo aggiungiamo un goal di Lagalla, raggiunto durante il riposino pomeridiano da un infame passaggio sbagliato di Zucchini, che ha il tempo di svegliarsi e battere a rete, e una autorete di Stigliano che spiazza Zucchini in uscita arriviamo a quota 6 goal, mentre l’unica rete blu è di Formaggi Giacomo, che pur un po’ svogliato oggi rimane di gran lunga l’unico sbocco a rete e uomo di qualità dei blu. Verso fine primo tempo Zucchini, ripetutamente beccato dalla tifoseria e dai propri compagni, infamato da Campi per i passaggi sbagliati, per la fame nel mondo e per il buco dell’ozono, inseguito da Equitalia e dai creditori su Ebay, decide di dare una svolta alla carriera rinunciando ai milioni del contratto con i blu e passando sabbaticamente (ovvero per questo sabato) ai bianchi, indossando subito la mitica “camiseta”. Dopo dieci minuti si renderà conto di non essere al Real Madrid, avendo chiamato per tre volte Cristiano Ferretti e anche Iker il buon Gianluca Gotta, e avendo ricevuto solo risposte in dialetto torinese e ferrarese…
Partita se possibile ancora più spenta nella ripresa, con le squadre che attendono Novantesimo Minuto per sapere i risultati delle altre e rivedere le azioni salienti con Gabriele Pasini. Segnano comunque altre 3 reti i bianchi, con il solito onnipresente Ferretti, ancora Marrocchino quest’anno veramente scatenato e ancora Lagalla, questa volta mentre fa merenda, e per i blu ancora Giacomo Formaggi a segno. Una partita che rimarrà negli annali solo per il nuovo look macho di Pasquale, rasato a zero e vagamente somigliante a Lui. Il tocco di palla e la visione di gioco però non ne hanno risentito. Non ha arbitrato nessuno di fronte a spalti desolatamente vuoti. Appuntamento a sabato prossimo per una speriamo più travolgente giornata. Dal vostro corrispondente è tutto, buona settimana !!!