Giornata primaverile anche oggi a Contrapò nel classico campo di Via della Mensa, dove bianchi e blu ormai automaticamente si ritrovano ogni sabato che il Signore manda in terra…ferie escluse !!
Tentato colpo di stato oggi sulle formazioni, con i bianchi che contestano aspramente il presidentissimo e pretendono uno scambio alla pari tra Martina Pier e Negri. Lo scambio viene effettuato per sedare gli animi, ma già in serata i carri armati ristabiliscono l’ordine e il coprifuoco a Contrapò.
Vediamole queste formazioni oggi oggetto di particolari e nefaste polemiche.
BLU: NETZ marchesiello caponi bagni matteo leo zucchini magri masella croce zappaterra ferretti martina pier
BIANCHI: GOTTA rimessi colonnesi zanatta max zanatta est biancucci veronesi pasquale vende forte gae mennitti negri
Match che appare subito poco significativo, le squadre sono squilibrate dalla nascita, e infatti il primo tempo finisce ben quattro a uno.
Lo scambio Negri / Martina Pier snatura completamente le formazioni : segna prima Pasquale una bellissima rete, servito sulla destra lascia partire un drop shot che si infila nell’angolo alla destra di Stefano Natati oggi al rientro dopo 40 anni di assenza ingiustificata. Pasquale esulta alla sua maniera con sette salti mortali consecutivi e in serata viene paparazzato al Papeete di Milano Marittima con due modelle brasiliane mentre fanno il bagno in una tinozza di Moet Chandon.
Poi dilagano i bianchi con tre gol di Mennitti e uno di Mattia Negri, mentre i blu si portano sul quattro a uno con Pino Croce per un rigore generosamente concesso dal sig. Stigliano.
Nella ripresa ancora grandina sui blu, ma i bianchi non infieriscono, Zucchini lanciato da solo a rete per un errore della difesa bianca viene recuperato da Esteban Zanatta che mette il turbo e lo contrasta all’ultimo, nello scatto Zucchini si fa male ancora ed uscirà tristemente dal terreno di gioco tra lanci di oggetti e contumelie …
Rimangono quindi con l’uomo in meno e i bianchi ne approfittano per chiudere il set con una rete di Biancucci che piazza di giustezza dal limite dell’area, e poi Mennitti termina con un “ace” all’incrocio delle righe.
Finale 6 a 1 e il sig. Stigliano butta l’asciugamano dall’angolo.
Approfitto per ricordare Gianni Minà, che se ci avesse mai potuto incontrare ci avrebbe intervistato sicuramente e portato in RAI tra le curiosità italiane. Un grande giornalista. Rest in Peace.