Sabato 25 novembre ’23 Blu 2 – Bianchi 2

Tabellino (primo tempo 2 – 0, Biancucci– Martina P, Negri, Calò)

Ancora una bella partita oggi al Frank O’ Lino Stadium dove si sono incontrati i bianchi e blu per la mille millesima volta.

Vediamo le formazioni agli ordini del sempiterno sig. Stigliano, anche oggi giudice severo ma paterno nei confronti degli astanti.

BLU  Portiere Volante,   Leo Bianchi, Lucianetti, Colonnesi Rimessi Martina S Palmer Biancucci Mennitti Cleto Forte Martina P Croce

BIANCHI  Bianchi  Orpelli  Caponi  Stefano Leo Moretti Zucchini Vende Calò Pasquale Negri        

Bianchi  con Bianchi in porta (e non poteva essere diversamente), ma con un uomo in meno, viene infatti sottratto Lucianetti che per qualche dollaro in più cambia casacca.  Bianchi che dominano il primo tempo, almeno per i primi 20 minuti assediano l’area blu ma senza conclusioni di rilievo.

Poi inaspettatamente un uno-due terribile dei Blues, che vanno in rete prima con Biancucci che, liberatosi al limite dell’area,  infila di precisione nel sette. Goal molto bello, ma che arriva alla prima vera occasione dei blu, e poi subito dopo raddoppio su servizio intelligente di Mennitti che solo ogni luna piena passa la palla ad un compagno invece di tirare da qualunque distanza. Il prescelto è Pierluigi Martina,  il bomber del Salento che va in rete per la seconda partita consecutiva trafiggendo Bianchi con un rasoterra preciso.

I bianchi sembrano disuniti, subentrano scoramento tristezza e artrite,  e i blu continuano a spadroneggiare  nel finale del primo tempo, che finisce due a zero per loro.

Nel secondo tempo le cose non sembrano cambiare molto fino ad una azione di Mattia Negri che si libera sulla sinistra e fa partire il solito tiro a Palombella Rossa arcuato che finisce alle spalle del portiere forse un po’ avanti.  Mattia è in attesa di brevetto per questo tipo di tiri che effettua con precisione micidiale ormai ad ogni partita, frutto di lunghi allenamenti nel giardino di casa e del 110% per sistemare tutte le finestre rotte.  

L’uno a due resuscita i bianchi che si fanno avanti ancora e infine pareggiano con Tommy Calò abile a liberarsi sulla destra e a battere ancora il portiere.

Nel finale clamorosa palla gol mancata da Pasquale che viene pescato solo sull’angolo sinistro della porta: stacco imperioso di testa, vola ad almeno due metri da terra, colpisce con veemenza  ma la palla finisce incredibilmente alta gettando nella disperazione i compagni che avevano già visto un clamoroso ribaltone.

Che dire ancora, ogni partita ci sorprende sempre, e sicuramente anche il prossimo sabato sarà esaltante.

Basta con Sky, basta con Dazn, sintonizzatevi su Frankolinz Channel per seguire i vostri beniamini in diretta.

Buona settimana a tutti.