Bianchi 4 – Blu 4
Pareggio pasquale oggi al Cus Vecchia Carife Arena, in un incontro non entusiasmante che ha visto protagoniste le due squadre in un tempo a testa.
Si danno appuntamento anche in questo sabato quasi festivo ben 22 players, con diverse dinastie familiari in campo, dagli Ingranata’s ai Marchesiello’s.
Particolarmente gradito è il rientro di Cristiano Della Marra, dopo un grave infortunio, che finalmente ritorna a calcare il terreno di gioco dopo uno stop di oltre due anni, e anche di Angelo Marrocchino, al rientro dopo un delicato intervento. Ad entrambi i migliori auguri di proseguire al meglio.
Prima frazione di gioco dominata dai bianchi di Campi, oggi inarrestabile soprattutto con la lingua, ma a dire il vero presente e pressante in ogni zona del campo. Dopo diversi tentativi è Beppe Moretti da fuori area a far partire un tiro spiovente che finisce implacabilmente alle spalle del portiere. Dopo qualche minuto, su errore di rilancio del portiere è Mennitti a sfruttare l’occasione sempre da fuori. Due a zero e bianchi che sembrano inarrestabili, ma è il nuovo arrivato Mirko che si presenta solo davanti a Zucchini e lo batte con facilità, disegnandogli anche una Z sui calzonicini…. Partita che sembra riaperta ma sul finire l’esimio professor Andrea Lothar Faraboli esegue complicati calcoli trigonometrici, eleva la potenza del 7 risolvendo un integrale la cui radice quadrata sono le misure di Carmen Villani e scarica un missile verso la porta blu che prende il palo e si spegne in goal. Esultanza sfrenata e primo tempo che si chiude sul 3 a 1 per i bianchi.
Seconda frazione di gioco che vede invece il riscatto degli uomini di Ingranata, che piano piano prendono possesso del campo e si fanno via via più pericolosi: prima il capocannoniere Giuseppe Martina appoggia da due passi in rete, poi complici alcune divagazioni in avanti di Zucchini oggi meno incisivo del solito causa il doppio rhum servitogli dalla moglie a fine pranzo, ancora Mirko e Gavioli con due tiri secchi e precisi ribaltano il risultato.
Nella situazione di 4 a 3 si entra nell’extra time, dove il sig. Stigliano da Ferrara su pressione dei bianchi recupera anche alcune evidenti perdite di tempo dei blu, e alla fine è Mennitti, sicuramente il migliore dei bianchi, a portare la sua squadra ad un pari meritato quanto tardivo.
Il risultato è giusto, in un clima di letizia e di gioia si va verso le feste Pasquali.
A sabato prossimo, buona settimana a tutti.