Sabato 28 novembre 2015
Giornata fredda e con strana luce, bel tramonto nel finale.

BLU 7 – BIANCHI 5

Match epico questo sabato al Cus Allianz Arena di via Gramicien a Munchen (Bavaria) dove si sono come di consueto affrontati i Bianchi ed i Blu, sapientemente organizzati da Mimmo Giove Stigliano, alla presenza di tutti gli dei. In questo pomeriggio dalla luminosità incerta i blu sembrano prendere il largo andando rapidamente sul tre a zero: vince la linea verde di Giuseppe Martina al rientro dopo l’infortunio patito in champions che apre le marcature con la solita irridente facilità ed il sorriso aperto alla Cristiano Ronaldo, subito seguito dalla new entry Giuseppe Gamberini, lesto di piede e di gamba, che raddoppia. Triplica chiudendo in maniera trionfale una mischia in area un missile da fuori di Gavio che non lascia scampo al rientrante Gianluigi D’Artagnan Gotta. Sembra una passaggiata per i blu ma i bianchi non ci stanno proprio ed iniziano una rimonta esaltante con un tocco lemme lemme di Artioli che si infila alle spalle del rientrante Forni. Seguono poi due reti bianche veramente straordinarie, prima un tiro da fuori di Karl Heinz Farabolen che dopo aver studiato per anni i sacri testi di Klinsmann Mattheus e Brehme fa partire un missile da fuori che si spegne nel sette alla sinistra di Forni e poi un goal veramente incredibile tutto nel segno di Van Basten segnato da Ferretti, talmente angolato che si spegne nel paletto interno che sorregge la porta.  Applausi a scena aperta da parte di tutto lo stadio.

Tutto da rifare e squadre a prendere un thè caldo sul tre pari.

Nel secondo tempo di nuovo avanti con veemenza i bianchi: prima Ferretti sorprende con un tiro veramente debole Forni, che impegnato in una chat di whatsapp non se ne accorge e lascia passare, poi addirittura segna Enzo Lagalla, al bar fino a due minuti prima,  che ribatte una conclusione di Artioli parata da Forni. 5 a 3 e i bianchi sembrano padroni del campo… ma è qui la bellezza del calcio, e tutto si ribalta di nuovo.

Blu all’arrembaggio e due goal di ancora Gavioli e Gamberini rimettono in parità il match, poi Giuseppe Martina lanciato divinamente da Gavioli segna il goal del vantaggio lasciandosi andare assieme a Riccardo ad una esultanza sfrenata

I bianchi provano a reagire senza molto costrutto, mentre un bellissimo tramonto fa piangere di commozione Marchesiello sulla spalla di Forni, e allo scadere ancora  Gavioli su punizione infila l’innocente Gotta. Finale 7 a 5, sugli scudi per i blu sicuramente Gavioli, oggi autore di una super prestazione che forse gli farà rivedere la maglia azzurra, e i giovanissimi Martina e Gamberini.

Per i bianchi buone prestazioni di Ferretti e Faraboli, ma la squadra non ha tenuto in difesa, con Zucchini vagante in apnea mentale e il resto dei difensori poco attenti sulle chiusure. Non ha arbitrato nessuno di fronte a spalti gremiti, almeno tre spettatori di cui due di razza canina….

Anche per questa settimana è tutto, arrivederci alla prossima !!

Sabato 14 novembre,  tipica giornata autunnale ferrarese, grigia e triste come gli eventi che hanno avuto luogo la notte prima

BIANCHI 2 – BLU 5 (primo tempo 1 – 3)

Nessuna cronaca semi seria oggi dall’Emirates Fulgor Stadium, in questo sabato dove gli eventi di Parigi prendono drammaticamente il sopravvento sul resto. Un pensiero di solidarietà al popolo francese.

Ecco la successione delle reti: segnano i blu con Gavioli (secco rasoterra da fuori area giudicato con leggerezza da Ferretti), raddoppio di Mimmo Stigliano su rigore concesso per dubbio fallo di mano di Zucchini , goal bianco con Faraboli su cross di Zucchini, tre a uno di Sacchi su cross di Gavioli.

Nel secondo tempo bellissimo tiro da fuori di Sandro Martina che sorprende Marchesiello, 4 a 2 di Guerra, e definitivo 5 a 2 con Marrocchino.

Al prossimo sabato ore 15 al Cus. Buona settimana a tutti.