Tabellino: (primo tempo 1-1) marcatori Mennitti – Casetti (AUT) – Mennitti – Martina GL – Giulio – Lagalla
Un sabato triste oggi al Frankolino Stadium, triste per l’assenza di Zucchini relegato all’insolito ruolo di guardalinee virtuale. Tempo stabile, sole che occhieggia stanco, clima comunque gradevole, assolutamente non freddo per il periodo. Ospite d’onore Fausto Bertoncelli che riprende sorridendo con il telefonino gli astanti probabilmente per trasmetterli a “striscia la notizia”…
Ecco le formazioni che si piegano umili ai voleri del sig. Stigliano da Ferrara.
BIANCHI: Bianchi Bagni Matt Maccaferri Orpelli Magri Palmer Lagalla Martina S Campi Cleto Bagni Mart Negri Giulio Croce
BLU Zanatta Colonnesi Casetti Forte G Forte M Moretti Vende Zappaterra Edoardo Martina P Pasquale Mennitti Martina GL
Rientro clamoroso di Campi, a distanza di un anno, sul terreno di gioco, ma lo vedremo molto prudente, con le marce ridotte inserite e gli airbag pronti ad intervenire… una prestazione comunque onorevole.
Il primo tempo termina uno a uno per le reti di Mennitti, che entra in area sulla destra, si sposta la palla da un piede all’altro e poi spara di destro sull’angolo lontano ingannando Bianchi, e poi pareggio con una meravigliosa autorete di Casetti, Niccolai sobbalza sul divano quando la vede, che infila Zanatta a pallonetto tentando di anticipare un avversario. Una delle più spettacolari autoreti dell’anno, che macchiano appena la solita vigorosa prestazione di Mirco. C’è poi un goal annullato a Pasquale per evidentissimo fuorigioco dal guardalinee Zucchini, accusato ingiustamente di guardare la partita del Bologna mentre in realtà stava sul climax di un porno di Selen. Comunque anche dal Bar Filo dei cinesi confermano il fuorigioco, e Pasquale non si dà pace….
Il secondo tempo appare dominato dai Blu, che sferrano un uno-due micidiale: prima Mennitti dal limite dell’area infila preciso di piatto nell’angolo, poi sempre in veste (occasionale) di rifinitore serve Martina junior che se la stoppa e infila nel sette.
Sembra notte fonda per i bianchi che mancano alcune occasioni ma non danno mai l’idea di riaprire il match. Invece poi Giulio all’interno di una prestazione non spettacolare scappa in avanti, e in progressione infila tutti portiere compreso. 3 a 2.
Si apre quindi il solito finale incandescente, i Bianchi sembrano resuscitati, e su un ultimo pallone che danza in area alla fine dalla sinistra sbuca Enzo che infila il tre pari nonostante una disperata opposizione di Zanatta. Anche qui polemiche a non finire, Zucchini da buono il goal soprattutto perché Enzo segna ogni morte di papa, e in fondo se lo meritava da tempo. Anche l’arbitro convalida dopo aver sentito 24 testimoni diversi comprese due signore che stavano stendendo il bucato dai balconi vicini.
E così va il mondo… buona settimana a tutti.