Sabato 29 novembre 2014, San Giuseppe Travolgente

Gialli (Gavioli) NOVE – ZERO Arancio (Formaggi)

Drammatica sconfitta  oggi al Pasquale Stadium di Malborghetto per gli Aranci di Formaggi contro i Gialli schierati da Gavioli,  in un classico pomeriggio ferrarese grigio topo metallizzato…
Mai in partita gli Arancio crollano nel secondo tempo dopo aver cercato di stare in partita almeno nella prima frazione.  Subito una iniziativa travolgente di Giuseppe Martina taglia la difesa arancio con i difensori fermi come statuine del presepe (oggi Marchesiello bue e Zucchini asinello, come vedremo, con Maccaferri pastore errante…) e fulmina il portiere da due passi.  I gialli provano timidamente a reagire ma trovano in Gotta un baluastro (baluardo + pilastro) insuperabile, con due o tre parate al limite del paranormale, quando già i gialli esultavano e si riposizionavano a centrocampo Gianluca la toglieva dal sette… Su un capovolgimento di fronte nel solito caos della difesa arancio Forte prende il palo e Martina Giuseppe ribatte facile in rete.  Due a zero e tutti a prendere un tè caldo. Nel secondo tempo l’attacco arancio continua a vagare nel vuoto alla ricerca della stella cometa, con Ferretti non pervenuto e Formaggi junior oggi troppo lezioso e poco concreto. Peccato perché un paio di volte i legni fermano gli arancio, Marrocchino si mangia un goal che si sognerà da qui a Pasqua, mentre i gialli  iniziano a macinare gioco e reti.
Martina Giuseppe oggi incontenibile surclassa l’incontinente difesa arancio, con un Campi smemorato di Collegno che non ricorda nemmeno i propri errori e corre sempre verso la palla come nei campionati dei bambini (tenesse la posizione una volta….). I gialli vanno rapidamente sul 4-0, poi anche Gavioli, con un bellissimo destro da fuori area secco come un Krug appena stappato, Croce e Forte partecipano al festino giallo. Sette a zero ma non è finita, un pasticcio di Zucchini da il via all’azione dell’ottavo goal sempre di Martina Giuseppe, e poi uno sciagurato retropassaggio sempre di Zucchini lancia Giuseppe verso il sesto goal personale.  Peccato per Zucchini, fino a quel momento aveva tenuto dignitosamente il campo, era anche riuscito a fare due belle rimesse laterali….
Che dire, oggi veramente una giornata da dimenticare per gli arancio, in cui non sapremmo chi salvare. Ad onor del vero la mancanza del portiere è sempre una buona scusante: oltre a guardare la porta serve a distribuire la posta e ad aiutare gli anziani quando arrivano con l’acqua dal supermercato: se ne parlerà alla prossima riunione di condominio.
Anche per oggi è tutto, buona settimana agli affezionati lettori !!!