Sabato 29 settembre 2018, il giorno dei Max

BLU 5 – BIANCHI 1 (primo tempo 2-0)

Partita senza storia oggi al Contra Nou di Contrapò, dove si sono come al solito affrontati a viso aperto e guardandosi nelle palle degli occhi i bianchi e i blu. Giornata gradevole, soleggiata e molto ventosa, particolare non sgradito ai protagonisti che ha però innalzato i livelli di inquinamento da sudori sottili su Ferrara.

Ecco quindi le formazioni:

Bianchi:  Portiere Volante, Matteo Bagni, Faraboli, Pasquale, Casetti, Della Marra, Moretti, Gavioli, Cavallari, , Pier Martina, Bagni Martino, Pierluigi Donisi, Ferretti, Lagalla.

Blu: Mennitti, Zucchini, Caponi, Maccaferri, Colonnesi, Martina Sandro, Orpelli, Vanni, Forte G., Forte M., Guerra, Zappaterra, Bratti.

Subito appare evidente lo squilibrio tra le formazioni oggi allestite dal CT Alfred Guerra, messo subito sotto accusa assieme al presidente Zucchini che gli ha dato pieni poteri. Un rapido consulto con Lippi, Trapattoni e Oronzo Pugliese dall’aldilà non porta a grandi novità e inizialmente le squadre non cambiano e si pongono agli ordini del sig. Stigliano da Ferrara.

Il primo tempo è infatti un monologo dei blu, che vanno a segno prima con Max Bratti abile a battere Lagalla con un tiro al volo di piatto che si spegne nel sette, poi raddoppiano con Max Forte che scambia con Max Bratti in un triangolo esaltante e batte forte a rete.

Quasi ordinaria amministrazione per Mennitti dall’altra parte, con qualche parata sopra l’ordinario ma nulla di più, e molte polemiche tra gli attaccanti bianchi.

Nella ripresa l’arbitro decide di fare la cosa giusta, e lascia Mennitti in porta ai bianchi portando Lagalla nelle fila blu sperando di riequilibrare il  match.

Ma non fa i conti con la presenza tra  i blu della celebre difesa MA CA CO, Maccaferri Caponi Colonnesi, già premiata da France Football e in vari concorsi, anche in quelli di magliette bagnate….

Ma dopo qualche minuto nella ripresa ancora i blu vanno in goal con Zappaterra, abile a concludere una serpentina in area.   Reazione disperata dei bianchi che ce la stanno mettendo tutta in questo secondo tempo e una percussione di Ferretti sulla sinistra si conclude con un cross per Gavioli che batte a porta vuota in goal. Azione molto bella, la partita sembra riaprirsi, ma viene a breve violentemente richiusa da Bratti in contropiede che ne fa ben due, e sul secondo il sig. Stigliano dichiara il classico KO  tecnico e manda le squadre negli spogliatoi.

Vittoria senza dubbio meritata dei blu quest’oggi, avremo il prossimo sabato probabilmente un nuovo mister ed il rimescolamento delle formazioni.  Pare sia annunciato anche il nuovo pallone, ma per questi grossi investimenti serve come nelle  delibere condominiali il parere favorevole del 50% +1 dei soci.

Vedremo a breve, buona settimana a tutti.