Sabato 4 aprile 2015

Bianchi (Formaggi) – Blu (Gavioli) 10 a 6

Sagra del goal e della colomba Bauli al grand marnier  in questo pomeriggio di vigilia al Pasquale Stadium. Sotto un cielo plumbeo e qualche goccia di pioggia si danno battaglia i Bianchi di Formaggi e i Blu di Gavioli, in inferiorità numerica a causa di Lagalla attardato al casello di Bari Nord per un problema serio al telepass….

Numerosi assenti oggi e squadre distese che adottano un 3-1-2-3-1  di matrice sacchiana per coprire meglio tutte le zone del campo. Assurgono subito a protagonisti indiscussi due giovani talenti figli di papà, Formaggi e Stigliano Junior che seminano il terrore nelle difese larghe di oggi. Un terzo figlio di papà, Forte Junior, induce in personalismi che limitano la prestazione, ed il papà gli nega la fuoriserie per la serata…

Apre le marcature Giacomo Formaggi con una doppietta su Zucchini in porta, accorcia le distanze Francesco Stigliano, Moretti da fuori area indovina il tiro della domenica (anzi del sabato), ancora Gavioli riporta sotto i Blu e poi ultime due reti di Giacomo Formaggi ancora e Cavallari per il Blu fissano il risultato sul 4 a 3 nel primo tempo.  La serena atmosfera pasquale viene rotta da  un fallacio di Moretti che provoca una piccata reazione di Gavioli e nel secondo tempo, quando i Blu sono ormai sommersi di reti, la non concessione dell’uomo in più ai Blu per la seconda parte di gara…  Ma tant’è, nel secondo tempo nuovo Giacomo Formaggi show con una tripletta e assist per il padre, il grande Mister Michele Formaggi che piega le mani e scompiglia i capelli a Pasquale, goal finalmente del giovane Max Forte e chiusura trionfale sulle note dell’Aida di Beppe Moretti al rientro da un periodo di relax nell’oceano indiano in compagnia di Briatore, Milly Carlucci e Gianni Minà.

I Bianchi avevano tentato una timida reazione che li aveva portati ad un passo dal pareggio grazie alle reti di Francesco Stigliano (2) e Cavallari, oggi molto attivo e pimpante nella nuova tuta blu modello “Ferruccio Valcareggi”.

Ma i Bianchi terminano senza patemi, permettendosi di controllare il finale con ricercati scambi tra Forte, Marrocchino e Formaggi.

Ha arbitrato Concetto Lo Bello da Siracusa di fronte a spalti gremiti.

Appuntamento a sabato prossimo per una nuova emozionante avventura nel calcio cussammartino !!!

Buona Pasqua e buona settimana a tutti !!