Cari amici buoni e cattivi, benvenuti al Paolo Mazza di Ferrara, vicino a Contrapò, dove anche oggi si sono affrontati con tutte le astuzie lecite e illecite i chiari e gli scuri.(senza Chiara)
Alcuni grandi infortunati e malati al rientro finalmente, qualche nuova recluta, e si presentano così al cospetto del rientrante e pimpante sig. Mimmo Stigliano in campo:
Bianchi: Tieghi, Caponi, Marco, Martina S., Donisi, Magri Thomas, Negri, Lagalla, Martina G., Martina P. Cleto, Magri Massimo, Marrocchino.
Blu: Conti, Maccaferri, Orpelli, Zanatta, Colonnesi, Forte G., Moretti, Busatti, Zappaterra, Mennitti, Forte M., Zucchini.
All’inizio predominio dei bianchi che vanno sul due a zero: protagonista assoluto Mennitti che prima interviene con una abile acrobazia sul pallone che si era inarcato davanti alla porta, e segna con un tocco degno di Ibra, poi vince un rimpallo al limite, entra in area e segna scartando anche il portiere.
Sembra fatta ma sul finale del tempo dormita colossale in area scura e su un pallone lasciato li come un cappellaccio nel piatto arriva come un Frecciarossa in ritardo sul binario uno Thomas Magri che infila l’uno a due.
Seconda frazione spumeggiante con molte reti di eccezionale fattura che mandano in fibrillazione gli anziani collegati a CONTRAPOZN.
Questa la successione:
Mennitti stacca il biglietto come miglior marcatore di giornata e fa 3 a 1 per i blu, poi Cleto ribadisce con un bellissimo tiro nel sette segnando il 2 a 3, ma Mennitti non ci sta e in una mischia in area bianca stacca una rovesciata imperiale che manco sulle figurine Panini si vede più, e fa un sontuoso 4 a 2.
Ma i bianchi non ci stanno, sono più caparbi e tenaci sui palloni dei blu in questa seconda frazione, e pervengono al pareggio prima con una rete favorita da un errato rilancio del portiere, che porta Pierluigi Martina a seminare terrore, morte e distruzione nell’area blu, con passaggio finale a Thomas che infila il 4 a 3.
Il pareggio giunge con un tiro a giro, ormai marchio di fabbrica, di Mattia Negri che come sempre si accentra dalla sinistra per calciare col destro (ormai lo sanno anche all’asilo) con la sfera che splendidamente si spegne nel sette opposto. Altra rete memorabile…
Sembra tutto ormai sopito, il freddo avanza, la notte incombe, ma i blu hanno la forza di riportarsi in vantaggio con Max Forte che si libera al limite dell’area di rigore e scodella nel sette alla destra di Tieghi.
Ma nemmeno il tempo di esultare che di nuovo Mattia Negri con lo stesso tipo di movimento fatto poco prima dal vertice destro spara questa volta sul primo palo e infila il definitivo pareggio.
Il sig. Stigliano già si pregusta la doccia calda e con pochissimo recupero questa volta fischia la fine.
Pareggio tutto sommato giusto con i blu che hanno vissuto oggi di rendita sulle spalle di Mennitti autore di ben 4 reti, mentre i bianchi sono stati forse più squadra con il grande merito di non abbattersi quando erano sotto di due reti a metà secondo tempo.