Sabato 4 febbraio 2023, Blu – Bianchi 3 – 3   (primo tempo 1 – 1)

Giornata ancora fredda in via della Mensa dove il sorge il meraviglioso impianto di Contrapò, con una mezza nebbia iniziale che sembra uscita da “The Fog” di John Carpenter, ma che poi fortunatamente scompare lasciando il posto ad un solicello che prova a riscaldare per una volta i pochi intrepidi bianchi e blu che sono oggi convenuti.

Sono così organizzati dal Sig. Stigliano, oggi in tenuta arancione:

BLU: Zanatta Max  Marchesiello Orpelli Tieghi Colonnesi  Busatti  Ragazzo 1 Vende Bruno Forte G. Mennitti

BIANCHI: Palmer Zanatta Esteban Maccaferri Palmer Niki Moretti Ragazzo 2 Masella Croce Zuck Negri 

Inizio scoppiettante del match, botta e risposta nell’arco di due minuti dal sesto all’ottavo: prima Mennitti  fugge in contropiede solitario, complice un clamoroso – dobbiamo dire per una volta – errore di Maccaferri che liscia il pallone. Come dirà nel dopo partita al microfono di Divina Tigrotta, la conduttrice di Contrapozn, “ho avuto impegni inderogabili venerdì sera al Pineta di Milano Marittima e sono un po’ stanco…”

Fatto sta che Daniele va a battere facilmente il portiere Palmer JR che nulla può fare sull’avversario solitario lanciato a rete. Ma appena due minuti dopo Mattia Negri viene imbucato perfettamente nel cuore dell’area blu da una genialata di Pino Croce, e si produce in un rasoterra nell’angolino opposto con una diagonale tendente all’infinito che si spegne solo in rete.  Uno a uno e il risultato non cambia più nella prima frazione, dopo le reti subite le due squadre accentuano i meccanismi difensivi e si controllano a vicenda…

Secondo tempo a fasi alterne: prima stupenda rete di Pino Croce liberato sulla destra da Niki: senza fermare il pallone fa partire una colombella spettacolare che si deposita inesorabilmente alle spalle di Zanatta. Due a uno Bianchi.

Ma ecco che si scatena Mennitti: prima tira da molto lontano il solito proiettile, il portiere sembra agevolmente sulla traiettoria ma purtroppo si lascia sfuggire banalmente il pallone che sembrava già ampiamente in suo controllo, poi ancora Daniele si mette in proprio e di nuovo tira da fuori violentemente. La palla si infila imprendibilmente sotto la traversa nel sette, un goal bellissimo d’autore…e sempre lui scatenato, scambia con Vendemmiati, tocco da sotto in acrobazia dal limite dell’area piccola e la palla schizza sulla traversa sulla parte superiore e va fuori.

Dopo il quattro a due mancato i Blu sembrano padroni della situazione, ma quando meno te lo aspetti ecco un cross della disperazione dalla sinistra e il navigato difensore Blu Marchesiello allunga il braccio come a dire “prego s’accomodi”, peccato che il braccio sia in area e il pallone ci finisca contro….

Il sig. Stigliano non può soprassedere e fischia il penalty.

Sul dischetto atmosfera western, figli contro padri, tira Esteban Zanatta contro Max Zanatta, e come sempre hanno ragione i figli. Tra l’altro ancora una prova molto convincente di Esteban sempre più vivace e anche proattivo in funzione offensiva…

I bianchi riacciuffano quello che si può dire alla fine un meritato pareggio, e il sig. Stigliano si può fregiare ancora una volta di aver dato vita alle formazioni perfette, in grado di annullarsi a vicenda e produrre il più bello dei risultati… il pareggio. E allora gentili ascoltatori, appuntamento alla prossima puntata !!!